GRANDPRIX

Mediamond quest’anno è sponsor di GrandPrix, il premio che da 28 anni è dedicato alle migliori strategie di comunicazione. E lo fa offrendo la possibilità (a tutti) di votare!

Storicamente infatti è una giuria di esperti a votare la miglior strategia di comunicazione, insieme al pubblico in sala che può votare tramite un telecomando e influire così sul voto finale. Sarà così anche per GrandPrix 2015, ma a questa votazione si affianca la possibilità, per tutti, di esprimere il proprio giudizio attraverso l’app di Mediaset Connect. Innovation quindi stabilisce il progetto vincitore per la rete attraverso la rete.

Come funzionerà?

Attraverso l’app di Connect, che permetterà di seguire in streaming l’evento e di votare i progetti man mano che vengono presentati. Semplice no?

Quindi l’appuntamento è il 3 GIUGNO, al Barclays Teatro Nazionale di Milano, come ben spiegato sul sito dell’evento http://www.grandprixadvertisingstrategies.com/

Qui sotto invece il comunicato stampa che lo annuncia.

 

 


COMUNICATO STAMPA


 

MEDIAMOND PARTNER DEL GRANDPRIX-ADVERTISING STRATEGIES
Nasce oggi il premio INNOVATION di Mediamond che, grazie all’app di Mediaset Connect, permette a chiunque di vedere l’evento in diretta e votare il miglior progetto di comunicazione.

 

Segrate, 6 maggio 2015

Mediamond è sponsor quest’anno del GrandPrix della pubblicità, il più prestigioso e longevo premio italiano dedicato alle strategie di comunicazione. Quella di Mediamond è una partecipazione attiva, e si concretizza con l’istituzione di un premio speciale che verrà assegnato nella serata di gala e intitolato all’Innovation.
A vincerlo sarà il progetto che, come è da sempre nello spirito di GrandPrix, ha meglio interpretato e realizzato la strategia di comunicazione del proprio brand. Ma il giudizio è affidato unicamente alla rete, ed in questo il contributo di Innovation che Mediamond apporta. E’ infatti la prima volta che GrandPrix apre a una partecipazione attiva di tutto il pubblico che si interessa di pubblicità e comunicazione.

In sintesi, queste le caratteristiche di INNOVATION:
• E’ un premio POPOLARE – Sarà infatti il pubblico a decretare il suo vincitore. Lo spirito “popolare” rende Innovation diverso dal resto della manifestazione, il cui giudizio è storicamente riservato a una giura composta da specialisti della comunicazione e va incontro al bisogno contemporaneo di accesso diretto a ciò che succede. Innovation premia anche le relazioni: nella sua dimensione “popolare” infatti vuole anche dare evidenza delle capacità degli autori dei progetti di attivare la propria rete di conoscenze.
• E’ ANYWHERE ON – Il Grand Prix è già multicanale: vive nel live della serata, su mezzi cartacei (Pubblicità Italia) e digitali (sito del premio, speciale di TGCOM24). Attraverso l’app di Connect, Mediamond aggiunge una importante dimensione mobile al premio, permettendo agli utenti di essere virtualmente presenti, ovunque si trovino.
• Ha uno spirito PARTECIPATIVO – La tecnologia di Connect abilita a una dimensione allargata e social dell’evento. Attraverso l’app è infatti possibile condividere pensieri e opinioni con tutti coloro che stanno seguendo in diretta (dal vivo in sala o davanti a uno schermo in streaming) l’evento stesso.
L’app di Connect è disponibile gratuitamente sui principali store e può essere scaricata su qualsiasi dispositivo mobile.
A partire dal 25 maggio su Connect verrà attivato il canale dedicato a GrandPrix, con anticipazioni e news sull’evento, mentre la sera del 3 giugno da Connect si potrà seguire in diretta il GrandPrix e votare i progetti finalisti. Il vincitore del premio Innovation di Mediamond verrà ufficializzato sul palco dell’evento la sera stessa.

Media partner dell’evento è TGCOM24.