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Il format “talent” è ora un po’ ovunque, e piace sempre. Anche la pubblicità lo sta facendo proprio, forse (anche) perché ha una durata nel tempo che permette di stabilire una continuità di relazione con i propri utenti.

Il talent proposto da Sephora (che vi avevamo già presentato qui) è davvero unico: il progetto era rivolto ai make-up artist della catena di profumerie che, da tutta Italia, si sono candidati con un test online. Tra tutte le candidature ricevute sono stati 60 gli ammessi alla partenza della gara vera e propria. Coach dei concorrenti e insieme giudici della gara sono stati tre grandi brand del mondo beauty, e cioè Lancome, Urban Decay e Yves Saint Laurent, che hanno seguito, con i loro make up artist, tutte le fasi del talent. Il progetto è partito a luglio per terminare lunedi scorso con la proclamazione della vincitrice, ammessa così ai Beauty Master 2015.

Grazia ha contribuito a disegnare l’intero percorso e ha seguito tutte le fasi dell’operazione: le ha raccontandole ai propri utenti attraverso tutti i suoi canali, dalla rivista al sito ai social network, ne ha documentato le fasi intermedie fino alla finalissima del 12 ottobre, che si è tenuta nello store Sephora di piazza Gae Aulenti a Milano. Qui, il direttore, Silvia Grilli, insieme alla Beauty Editor Daniela Losini e al team di Sephora, erano gli insindacabili giudici che hanno decretato Roberta d’Alessandro, del team Lancome, la vincitrice 2015.

“E’ stata davvero dura definire chi fosse il migliore, tutti i concorrenti hanno dimostrato un immenso talento!”, ha commentato un portavoce di Sephora.

Lato Mediamond, crediamo che abbia vinto l’operazione Sephora Beauty Master in sè. Motivo? Perché ha saputo innestarsi nativamente nella trama editoriale di un brand forte come Grazia e trasformare in entertainment di qualità la propria comunicazione di brand.