La campagna televisiva di BMW serie 3 Touring che è on air in questi giorni, può contare su una… marcia in più: grazie a Shazam, infatti, lo spot “shazzamato” dall’app, può prolungarsi e portare l’utente a una pagina di approfondimento.


 COMUNICATO STAMPA


 

Segrate, 29 gennaio 2016

BMW ONAIR INSIEME A SHAZAM FOR TV

 

La Nuova BMW Serie 3 Touring è in tv con un progetto integrato che utilizza l’applicazione di Shazam per permettere al proprio pubblico di interagire con lo spot.

Nel video infatti è presente una call-to-action che invita i telespettatori ad attivare Shazam per ottenere maggiori informazioni sull’auto e sulla campagna in corso. L’applicazione riconosce la base musicale e, esattamente come succede per qualsivoglia brano, porta l’utente direttamente a una pagina di approfondimento con le informazioni disponibili, senza che l’utente debba digitare un indirizzo web o scaricare un’app.

La semplicità d’uso e il grande percepito di utility fanno di Shazam un’applicazione molto amata ed utilizzata da un pubblico evoluto. Shazam è, da dicembre 2015, nel network di Mediamond: un’applicazione-ponte, che, attraverso il riconoscimento sonoro, mette in comunicazione i mezzi televisivi e radio con il digital, così come, attraverso la funzione Visual, permette di riconoscere un’immagine o un soggetto stampa.

Shazam è utilizzato ogni mese da oltre 4 milioni di utenti in Italia, che lo attivano ben 43 milioni di volte ogni mese (*).

 

 

(*) Audience: 4,11 mio utenti/mese (Audiweb view, Total Audience, media ultimi 3 mesi)
48% uomini, 52% donne
Età: 34%: 18-34 anni, 45%: 35-54 anni, 8%: oltre 54 anni
43 milioni di riconoscimenti audio/mese (fonte editore)