dig talks

Come risponde una concessionaria moderna al bisogno, espresso dai propri clienti, di una formazione digitale specifica? Per esempio così: una mattinata-workshop pensata specificamente per le aziende del settore arredamento. Ecco come è andata.

 


 

Comunicato stampa


 

 

Segrate, 7 giugno 2016

 

MEDIAMOND DIGITAL TALKS

LE “CHIACCHIERE DIGITALI” UTILI AL SETTORE ARREDAMENTO

 

Questa mattina Mediamond ha incontrato alcune tra le principali aziende e agenzie del settore arredamento per parlare di digitale. La concessionaria ha voluto mettere la competenza dei propri esperti di Marketing e Innovation a disposizione di oltre cento operatori di questo mercato.

Nell’incontro-workshop sono state illustrate alcune delle opportunità pubblicitarie che i prodotti digitali offrono, customizzate per uno dei mercati più parcellizzati e sofisticati, quello del design. La mattinata si è conclusa con alcuni esempi pratici di utilizzo del mezzo, modulati a seconda degli obiettivi che le aziende del settore arredamento possono concretamente trovarsi ad affrontare.

“L’evento di oggi è nato in risposta ad un’esigenza espressa da molti clienti per i quali la stampa rimane un mezzo imprescindibile e che dimostrano un sempre maggior interesse per la comunicazione digitale. Abbiamo così potuto raccontare come Mediamond può rispondere ad esigenze concrete, alla luce di un portafoglio sempre più importante e complesso”, commenta Flora Ribera, vice direttore generale living di Mediamond.

Positivo anche il commento di Davide Mondo, amministratore delegato di Mediamond. “Il ruolo delle concessionarie di pubblicità è molto cambiato in questi anni. Per Mediamond questo appuntamento è un’apertura a condividere con i nostri clienti il percorso in un ambito, quello dell’adv digitale, che continuamente offre nuove opportunità. Inoltre, incontrare le aziende in questo contesto significa anche mettersi in ascolto e recepire quali sono le necessità dei mercati specifici, per offrire un servizio sempre efficiente.”

Il perimetro digitale di Mediamond è in continua crescita e conta oggi 20.4 milioni di utenti/mese, con 49 brand verticali presenti nel network. In termini di copertura, questo numero si traduce in una reach mensile del 72% sulla popolazione digitale italiana (fonte: Audiweb View Tda).

Nello specifico, per il settore arredamento i veicoli stampa di Mediamond mantengono un posizionamento da leader sul mercato, in grado di intercettare complessivamente un terzo delle pagine pubblicitarie del segmento living (fonte: Nielsen 2016).