mra30

TORNANO I MEDIAMOND RADIO AWARDS

 

Il premio dedicato alle migliori strategie radiofoniche torna al GrandPrix – Advertising Strategies – 2017

 

Segrate, 19 maggio 2017

Mediamond premia, per il secondo anno consecutivo, le migliori campagne radiofoniche degli ultimi 12 mesi.

“Questo premio per noi ha un valore speciale ed è per me un piacere dare continuità al lavoro sviluppato già lo scorso anno. L’obiettivo che ci siamo posti in questa edizione è stato quello di valorizzare le iniziative che sia in ambito creativo sia in ambito progettuale, avessero forte propensione all’innovazione e all’integrazione con piani di comunicazione più articolati. L’ambizione è che questa selezione possa essere fonte d’ispirazione per progetti di comunicazione futuri, che abbiano come comune denominatore la capacità di enfatizzare e valorizzare le peculiarità del mezzo Radio”, commenta Paolo Salvaderi, Amministratore Delegato di RadioMediaset (Radio 105, Virgin Radio, R101), società cui fanno capo le attività radiofoniche del Gruppo Mediaset.

RadioMediaset è il primo Gruppo radio nazionale con il 16% di ascoltatori nel Quarto d’ora medio dalle ore 6 alle ore 24 (dati RadioMonitor, secondo semestre 2016).

Queste le macro aree individuate, che rappresentano altrettanti diversi obiettivi di comunicazione:

  • Engagement & Branded Content, quando uno spot diventa contenuto di entertainment per gli ascoltatori.
  • Crossmedialità, quando una campagna radiofonica si integra con gli altri media sfruttandone le potenzialità specifiche (tv, digital, territorio).
  • Creatività/Memorabilità, quando un progetto è capace di coinvolgere attivamente gli ascoltatori puntando sull’emozione della musica.
  • Native, quando la comunicazione valorizza la coerenza con il contesto editoriale in cui viene ospitata, per una maggiore fluidità del messaggio.

I riconoscimenti verranno consegnati il 24 maggio prossimo, all’interno della serata finale del GrandPrix dell’Advertising, evento che da trent’anni premia le migliori strategie di comunicazione.