Si chiude la campagna delle prove scritte con 1,5 milioni di utenti unici nell’ultima settimana, e oltre 450.000 unici il giorno del tema di italiano. Tutte le informazioni nel comunicato stampa di Skuola.net.


COMUNICATO STAMPA


 

Si è conclusa la terza e ultima prova scritta degli esami di Maturità, e Skuola.net, il portale di riferimento per la comunità di studenti in Italia, può tirare un po’ il fiato dopo giorni di straordinaria attività editoriale.

Nell’ultima settimana complessivamente il sito ha raggiunto – in base all’analisi dei dati Google Analytics – 1.500.000 utenti unici, registrando un aumento del 40% rispetto all’anno scorso. Nella sola notte tra il 20 e il 21 giugno, con il live della Notte prima degli esami sono stati coinvolti 210.000 mila maturandi in sole 12 ore. A questi numeri vanno poi aggiunti il milione di utenti ingaggiati su Facebook nello stesso periodo di riferimento. Il tutto è stato impreziosito dal record storico di accessi sul sito: oltre 450.000 unici il giorno della prima prova scritta.

Numeri di successo – Dall’inizio degli esami, si contano oltre 50 interviste radiofoniche e televisive fatte dai giornalisti di Skuola.net con diverse testate quali Tgcom24, RaiNews24, Skytg24, Tg1, Uno Mattina, Virgin Radio, RDS, Radio Deejay, Radio 24 e molte altre. Inoltre Skuola.net è stato citato circa 25 volte su giornali cartacei come La Stampa, Il Messaggero, Repubblica. Infine, sono 150 le menzioni fatte sulle testate giornalistiche del web. Questi dati confermano il successo dell’intensa attività editoriale che Skuola.net svolge durante questo periodo e delle partnership con altre testate giornalistiche nazionali come Tgcom24.it, Ansa.it, Leggo.it, LaStampa.it.

Mediamond – A completare il quadro, gli ottimi risultati della concessionaria pubblicitaria Mediamond, che è riuscita a coinvolgere numerosi brand nell’incontro con gli studenti in questo momento di grande attenzione sul portale. Con l’impegno verso i maturandi che andrà progressivamente ad esaurirsi verso metà luglio, Skuola.net rimane comunque focalizzata su quattro importanti scadenze estive: il superamento degli esami di riparazione, i test d’ingresso universitari, l’assistenza per i compiti estivi, la sessione estiva all’università.