shazam-nokia-3

Armonicamente inserito nella user experience di Shazam, con il 100% di viewability, coerente con il pubblico di utilizzatori dell’applicazione: ecco il nuovo formato Take Over di Shazam nella versione di Nokia (brand di HMD Global), che accompagna gli utenti nella fase di discovery musicale.


COMUNICATO STAMPA


 

HMD Global personalizza la music discovery di Shazam grazie al nuovo formato Take Over

 Mediamond e Mindshare firmano il progetto che sarà attivo per ventiquattro ore in giorni alterni fino al 26 settembre

 

Milano, 26 settembre 2017

HMD Global sceglie il nuovo formato Take Over di Shazam e regala agli utenti di una delle applicazioni più famose al mondo e utilizzata da centinaia di milioni di persone una brand experience dal sapore tutto “tecnologico”.

La multinazionale finlandese ha studiato insieme a Mindshare due differenti creatività, una focalizzata sul nuovo Nokia 3 e una dedicata all’ampia gamma di prodotti targati Nokia, che si alterneranno fino al 26 settembre durante l’esperienza di scoperta musicale degli utenti di Shazam.

Grazie all’ultimo innovativo formato di Shazam, infatti, HMD Global ha potuto personalizzare il colore di sfondo delle prime due sezioni: l’Home Page e il Listening Screen, senza compromettere la user experience.

Il nuovo formato Take Over permette di associare i brand ai momenti di scoperta musicale con una sponsorizzazione perfettamente integrata nel nuovo design dell’app di Shazam che ad oggi conta ben 23 milioni di utenti attivi all’anno e in media 4,1 milioni di utenti unici al mese.

“L’attenzione alle esigenze del consumatore nel settore telefonia e la differenziazione di gamma dei nostri prodotti stanno alla base della nostra vision, proprio come Shazam ha la musica e l’innovazione nel suo DNA. Grazie a questo nuovo formato di una delle app più famose al mondo, siamo riusciti a tradurre la nostra idea di “high-tech experience” anche in ambito advertising. Mediamond e Mindshare sono riusciti a unire Musica e Tecnologia con una UX coinvolgente e perfettamente integrata nell’app” commenta Silvia Belloni, Responsabile Marketing di HMD Global Italia a proposito della partnership.

“È un privilegio per noi ospitare uno dei brand storici della telefonia a livello globale. Shazam è nato come tech-enabler e grazie all’innovazione tecnologica siamo riusciti a offrire nuove soluzioni adv sempre più integrate all’interno dell’app. L’ultimo nato in casa Shazam, disponibile anche in programmatic guaranteed, offre molteplici possibilità, prima fra tutte, quella di brandizzare in modalità take over le principali pagine di Shazam”, racconta Filippo Vizzotto, Senior Director Central & Southern Europe di Shazam a proposito dell’ultimo innovativo formato adv.