cf-dicNuovo sito, nuovi casting per entrare nel team CF Style, iniziative speciali ed eventi per i 20 anni del magazine: CasaFacile si conferma un brand strategico e registra una crescita significativa di fatturato rispetto allo scorso anno.


COMUNICATO STAMPA


UN ANNO DI SUCCESSI PER CASAFACILE

Segrate, 14 dicembre 2017

Un anno ricco di iniziative speciali, news ed eventi. Questo il 2017 di CasaFacile che, dopo la celebrazione del ventennale, si appresta ad aprire il 2018 con tante novità.
Mai come quest’anno il mensile di arredamento del Gruppo Mondadori dedicato a chi ama la propria casa e sceglie di viverla tutti i giorni con originalità e stile, ha accolto infatti la sfida di accompagnare i lettori alla scoperta di un mondo che è semplice, accessibile e aspirazionale al tempo stesso, insegnando a rendere possibile e reale la propria casa dei sogni.

Un’anima emozionale e di tendenza, con un tocco anticonformista, che ha reso il magazine diretto da Giusi Silighini una prodotto vincente, fatto di idee creative e proposte originali che spaziano da sempre dal décor al fai-da-te, con un’attenzione crescente a stile, design e innovative soluzioni di arredo.
“Ho chiesto al mio team di concentrarsi sul taglio con cui costruire i servizi, soprattutto quando gli argomenti sembrano ‘banali’ o poco accattivanti”, spiega il direttore Giusi Silighini. “La ‘solita’ guida alla scelta del materasso stavolta parte dal personalissimo modo di dormire di ciascuno di noi e si arricchisce con le opinioni di un esperto, la ‘classica’ progettazione della cameretta diventa occasione per applicare i principi pedagogici di Maria Montessori. Ogni pagina così si ‘anima’ e le informazioni si stratificano per arricchire sempre di più qualsiasi tipo di contenuto, come in un ipertesto 4.0!”.
Tra le tante sorprese che hanno costellato quest’anno – dalla casa dei sogni al CasaFacile Design Lab, dai workshop agli allegati, ai due volumi in edizione speciale, fino al cofanetto “Facciamo Casa” realizzato con Mondadori Store – CasaFacile porta in edicola un numero di dicembre speciale, all’insegna della magica atmosfera di Natale, che si presenta ai lettori con una copertina sfavillante e ben tre case allestite ad hoc e fotografate dal team del magazine.
Il nuovo Casafacile.it e la community CF Style.

Anche la “casa-sul-web” di CasaFacile è tutta nuova: ancora più bella, più ricca di immagini e video e più facile da ‘navigare’. Tra i cambiamenti: contenuti ampliati, tutorial, fai-da- te, consigli di shopping tra craft e design, oltre al nuovo formato panoramico e allo ‘slider’ della homepage con foto di impatto, che rendono più facile e piacevole cogliere le atmosfere e i dettagli di stile. Su casafacile.it anche 20 video dedicati alle icone del design, curati dal giornalista e conduttore tv Giorgio Tartaro e le directory che ospitano Architetti e Interior designer CF style (tutti selezionati dalla redazione) pronti a rispondere alle esigenze dei lettori, dalla ristrutturazione al semplice restyling di un ambiente. Il restyling del sito ha contribuito alla crescita del traffico di casa facile.it, che si attesta ora stabilmente a circa 300mila uv/mese (Fonte: Audiweb View – Total Audience Digital– Media ultimi 3 mesi).

CasaFacile è ormai molto più di un giornale: in 7 anni di presenza attiva sui social ha dato vita a un team di 24 blogger creative che ne condividono lo stile e che partecipano attivamente alle iniziative della rivista, e coltiva una community dinamica e appassionata che conta 287.000 fan su Facebook e 103.000 follower su Instagram.
Ma il team di CasaFacile si arricchirà ancora: a gennaio 2018 si riaprirà il casting per ampliare la squadra di blogger e individuare i nuovi ambassador del CF style. Presto sul sito e sul magazine tutte le informazioni per partecipare e candidarsi!

I numeri del successo pubblicitario
Il nuovo approccio editoriale di CasaFacile è stato premiato anche dagli investitori. Il 2017 ha infatti confermato l’importanza di CasaFacile come mezzo strategico per l’advertising. Il brand cresce sia come numerosità dei clienti coinvolti (oltre 160 clienti nell’anno, anche extrasettore), sia come raccolta pubblicitaria. Continua infatti il trend positivo che porta il sistema CasaFacile a un +23% di fatturato rispetto al 2016, risultato ottenuto sia con advertising tabellare sia grazie ai numerosi progetti speciali ed eventi realizzati in esclusiva per i clienti partner.