4loc2

La 57 edizione della Design Week milanese è alle porte, e noi stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli dei molti eventi che ci vedono coinvolti. Ecco in breve cosa hanno in programma i brand nel network di Mediamond per l’occasione:

  • la redazione di Casa facile accoglierà i lettori all’interno del suo Design Lab in piazza Alvar Aalto. E’ qui che si avvicenderanno i workshop e gli incontri tematici in programma. Il brand ha quest’anno intitolato ai 5 sensi + 1 gli eventi in programma. Il design lab di Casa facile sarà infatti un percorso multisensoriale per scoprire come il digitale e la tecnologia possono aiutare a creare spazi abitativi ispirati alla natura e all’immaginazione.
  • Icon Design ha invece raccolto per i suoi Talks un numero impressionante di architetti e designers. Guidati da un tema comune, Common Future, i talks di Icon Design si terranno nel cuore dell’Innovation Design District milanese, e precisamente alla Microsoft House, mentre sarà Anteo Palazzo del Cinema ad ospitare le masterclass con i nomi di punta del settore.
  • con Interni Panorama, iDD celebra il 68: un anno denso di avvenimenti e di svolte, che trovano riscontro anche nel design di quel periodo. Ecco allora una mostra, allestita all’interno di Anteo Palazzo del Cinema. Qui sono raccolti gli oggetti che proprio in quegli anni venivano messi in produzione, testimoni dell’ansia di cambiamento e di rottura degli schemi di quel periodo.
  • iDD è un luogo fisico e un progetto. L’area compresa tra porta Nuova e porta Volta a Milano ospita un palinsesto di eventi dedicati all’innovazione e al design. E, per la design week 2018, un’installazione di luce e suoni, firmata da Stefano Boeri Architetti e realizzata in esclusiva per Edison, che farà parlare di sé.
  • anche per Interni il programma è ricco di appuntamenti: oltre alle sempre attese installazioni nei cortili di Università Statale, Interni propone eventi e performance presso l’Orto Botanico e nell’ex Seminario Arcivescovile in corso di Porta Venezia. House in Motion, tema scelto dal brand per il Salone 2018, allude al nuovo spirito che anima la progettazione oggi, che punta a uno stile di abitare in grado di andare di pari passo con il cambiamento di chi abita, modificandosi e adattandosi continuamente.