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Nuovo look, podcast, dirette social, un comitato scientifico potenziato e un pool di family influencer.

NostroFiglio e PianetaMamma, i brand del Gruppo Mondadori leader del mondo parenting, si rinnovano insieme rafforzando il proprio sistema integrato sul web, sui social network e ora anche tramite i podcast: un’offerta di contenuti e servizi unica, per essere sempre più a fianco delle nuove generazioni di genitori e accompagnarli ogni giorno e in ogni momento nell’avventura della crescita.

Punti di riferimento per le mamme e i papà sulle tematiche che vanno dal concepimento alla gravidanza, ai primi anni di vita del bambino, i due siti coinvolgono attivamente una community di 3 milioni di utenti unici (fonte: Audiweb maggio 2020) e oltre 1,2 milioni di fan tra Facebook e Instagram, con una reach settimanale complessiva di 4 milioni di persone.

«Oggi un genitore su tre si informa su NostroFiglio e PianetaMamma: due brand autorevoli e riconosciuti dal pubblico, al primo posto nel mercato di riferimento per tutti i temi legati alla genitorialità. Con queste importanti novità, offriamo alla nostra audience un sistema ancora più completo, approfondito, innovativo, dando agli investitori la possibilità di interagire con un target numeroso ed estremamente profilato», ha dichiarato Andrea Santagata, direttore generale di Mondadori Media.

Mediamond ha accolto con grande entusiasmo queste novità editoriali: «Sin dal nostro avvio come Mediamond abbiamo scelto di presidiare la verticalità del parenting, in quanto sempre convinti che il digital sia un riferimento e un supporto estremamente rilevante nella quotidianità di ogni genitore. Oggi la qualità editoriale di NostroFiglio e PianetaMamma è patrimonio condiviso di navigatori e clienti inserzionisti, che ritrovano su entrambi i brand contesti di grande valore per costruire attività progettuali perfettamente in target», ha dichiarato Davide MondoAmministratore Delegato di Mediamond.


Le novità di 
NostroFiglio e PianetaMamma

Sei grandi novità caratterizzano da oggi NostroFiglio PianetaMamma, a partire dal nuovo look, per un’identità più omogenea e una cifra stilistica riconoscibile grazie a colori pastello e un mood “baby”.

Si arricchisce la proposta editoriale, da sempre forte dei propri contenuti di servizio e di un’informazione aggiornata, grazie all’introduzione di un comitato scientifico che riunisce i più autorevoli esperti di pedagogia, psicologia, ginecologia e pediatria per dare consigli e risposte a tutte le domande di maggiore interesse, e un pool di più di 30 family influencer tra i più seguiti in Italia, per condividere storie vere e esperienze dirette.

Si aggiungeranno anche nuove rubriche sugli argomenti di attualità più richiesti dagli utenti, come il green e la sostenibilità, gli animali e i bambini e tante idee per attività ludiche da fare insieme ai più piccoli.

Inoltre, per la prima volta NostroFiglio PianetaMamma porteranno i propri contenuti sui podcast, con tre serie, disponibili su Spreaker, Apple, Google e Deezer: Favole per i bambiniStorie delle mamme e Risposte in 2 minuti.

Nuovo posizionamento anche per le pagine Facebook Instagram, con tanti spunti utili per la vita quotidiana di tutta la famiglia: nuove attività e format, dai quiz alle card ispirazionali, si affiancheranno a un palinsesto settimanale di dirette social condotte da esperti. Spazio anche al racconto delle mamme e dei papà con un video a settimana e una nuova storia tutti i giorni dedicata alle testimonianze dei genitori della community.

Continuano inoltre le challenge per coinvolgere la propria fanbase, sulla scia della grande partecipazione ottenuta dall’iniziativa “Andrà tutto bene”, con i disegni degli arcobaleni realizzati dai più piccoli, amplificata con successo da Nostrofiglio nei giorni del lockdown. In occasione della riapertura delle scuole, NostroFiglio PianetaMamma lanciano gli hashtag #primogiornodiscuola e #finalmenteinsieme, per raccogliere le foto del ritorno sui banchi di scuola in tutta Italia.

Il nuovo sistema parenting offrirà così anche ai partner nuovi strumenti per lo storytelling integrato dei propri prodotti sui diversi canali, grazie ai nuovi tool come podcast, dirette, video e l’attivazione del pool di family influencer per progetti speciali. Ferrero con il prodotto Kinder Fetta al latte e l’iniziativa “Insieme si riparte” accompagnerà il rilancio di NostroFiglio PianetaMamma per 3 settimane: un hub dedicato al rientro a scuola ricco di consigli su come prepararsi al meglio, che include articoli, video e podcast, oltre al coinvolgimento di un team di family influencer.

Il rilancio di NostroFiglio PianetaMamma è sostenuto da una campagna di comunicazione print, digital e social sulle principali testate B2B e firmata da Casiraghi Greco &.