samsung2

La comunicazione è sempre più video. E non solo come spot all’interno di un contenuto editoriale video, o come banner in formato video, ma anche come contenuto creato appositamente per un pubblico specifico e da fruire in sè.

Telefoni come accessori di moda – E’ il caso per esempio di Samsung con Grazia: la limited edition della cover firmata Trussardi è presentata con una clip che racconta i 9 diversi soggetti con la tecnica del videotagging, così da avere i dettagli del modello che interessa maggiormente (e il link diretto all’e-commerce, ovviamente). E lo stile è quello inconfondibile di Grazia.

Branded entertainment – Sono ancora online, su web e in TV, i cartoon della famiglia Lete: un esempio di contenuto divertente dedicato ai più piccoli, che comprende una serie di ministorie pensate dal team creativo di  Boing per interpretare la famosa acqua minerale. Anche in questo caso la comunicazione usa lo stile editoriale, con personaggi che hanno una loro caratterizzazione, storie con una trama compiuta e, sul web, un’area interattiva di puzzle e fogli stampa-e-colora per intrattenere i più piccoli. Potete vedere l’intero progetto qui.