ROCKOL

  • Rockol 1

Rockol è una testata giornalistica di approfondimento musicale. Online dal 2 giugno 1995, rappresenta un riferimento consolidato come brand autorevole nel settore, nonché fonte di informazione per appassionati e addetti ai lavori.

Il sito è curato da un team di giornalisti specializzati. Quotidianamente vengono pubblicate notizie e recensioni che rendono Rockol leader nel curated content musicale. E’ inoltre presente un ampio database di contenuti, con oltre 110mila schede di artisti.

Rockol è presente anche a Londra con una redazione locale, per raccontare al meglio le notizie e tendenze del mondo musicale inglese.

La notevole carica empatica della musica consente a Rockol di offrire a marche e inserzionisti diverse opportunità di progetti speciali, sponsorizzazioni e branded content, che possono contare su una community altamente coinvolta e fidelizzata.

Ogni anno, Rockol organizza i Rockol Awards, evento che premia, con una giuria di esperti e una giuria popolare, il miglior album italiano, il miglior album internazionale, il miglior evento live italiano, il  miglior evento live internazionale e il miglior video di artisti italiani.


WEB
SESSO
Sesso
F: 52%
M: 48%

ETÀ
Sesso
2-17: 2%
18-34: 36%
35-54: 46%
oltre 54: 16%

AUDIENCE
Audience
743 mila utenti mese
2,75 mio pagine viste mese
Fonte: Audiweb View – Total Audience Digital– Media ultimi 3 mesi

TABELLE DI MEDIAMOND STAMPA - CALENDARIO
Esporta in PDF

CompetenzaNumero FascicoloUscita
TABELLE DI MEDIAMOND STAMPA - FORMATI