SKUOLA.NET

  • Skuolanet

Nato nel 2000 è diventato il sito di riferimento per gli studenti di scuola e università, ritrovo virtuale ideale sia per lo studio che per lo svago.

Skuola.net offre numerosi contenuti didattici, parte dei quali condivisi direttamente dagli utenti, ed intrattiene con essi un approccio ludico e di svago attraverso aree di community, webtv, viaggi studenteschi, tour universitari, eventi e gamification.

Skuola.net non è solo dedicato agli studenti: il sito rappresenta infatti anche uno strumento di informazione per genitori e professori ed  è inoltre riconosciuto quale interlocutore autorevole dalle istituzioni e credibile opinion leader dai ragazzi. E’ accreditato dai media e dalla stampa quale portavoce delle istanze giovanili e studentesche.

La comunicazione dei partner si integra nel contesto editoriale, e può essere sviluppata, oltre che con i formati tabellari standard, anche con progetti speciali online e multicanale pensati per le specifiche esigenze.

Skuola.net ha la concentrazione di studenti più alta tra i competitor, con un IC 327 (condizione professionale studenti a tempo pieno, fonte Audiweb Digital Total Audience, giugno 2015).

MOBILE

Il network mobile di Skuola.net si declina su due app a target studenti:

  • SKUOLA.NET

La più grande raccolta di versioni di latino e greco, formule di matematica, appunti e notizie per scuola e università a portata di touch direttamente sul proprio smartphone.

Oltre 80.000 appunti tra versioni, temi, tesine, dispense, esercitazioni e guide di qualità per scuola e università, tutti creati dalla più grande community di studenti e corretti uno ad uno dai tutor di skuola.net.

Un database di oltre 1 milione di risposte della community su argomenti di studio e tanto altro.

  • DIARIO SKUOLA.NET

La prima app per il proprio diario scolastico che suggerisce gli appunti su cui studiare!

Grazie a questo strumento, è possible scrivere i compiti, aggiungere i voti delle interrogazioni e calcolare immediatamente la propria media, registrare le lezioni, scrivere l’orario delle lezioni, segnare i giorni di assenza e i promemoria sul calendario. Un servizio gratuito molto apprezzato dagli studenti.

 

 


WEB
SESSO
Sesso
F: 62%
M: 38%

AUDIENCE
Audience
1,41 mio utenti mese
6,01 mio pagine viste mese
Fonte: Audiweb View – Total Audience Digital– Media ultimi 3 mesi

MOBILE
AUDIENCE
Audience
147 mila utenti settimana
543 mila pagine viste settimana
Fonte: Audiweb View – Dato medio settimanale

TABELLE DI MEDIAMOND STAMPA - CALENDARIO
Esporta in PDF

CompetenzaNumero FascicoloUscita
TABELLE DI MEDIAMOND STAMPA - FORMATI