ZINGARATE


Nato nel 1998 come uno dei primi Forum online dedicati alla tematica dei viaggi, Zingarate si è evoluto nel tempo, affiancando alle storiche stanze di discussione i contenuti redazionali che ne fanno uno dei siti di viaggi più apprezzati della rete.

Grazie a Zingarate, gli utenti possono trovare ispirazione per idee di viaggio originali, vivere i viaggi degli altri lettori grazie ai loro racconti pubblicati sul sito, ottenere consigli utili per organizzare i propri viaggi e trovare i voli più convenienti.

In occasione del 20esimo anniversario, Zingarate si presenta alla sua community di appassionati di viaggi in una veste rinnovata, accessibile da smartphone e con nuovi contenuti video originali e di qualità.

Ancora più aggiornamenti, itinerari inediti e immagini di qualità ma sempre seguendo la filosofia che fin dalla nascita rappresenta il filo conduttore del brand: promuovere lo “smart travelling” e riscoprire la “dimensione local”, proponendo idee di viaggio per il week end o per lunghe vacanze.

Un focus particolare è dedicato al nostro Paese con la sezione “Idee in Italia”, che vuole raccontarne il lato meno conosciuto, fatto di piccoli paesi, borghi, castelli, cittadelle fortificate e strade secondarie, da scoprire senza fretta seguendo itinerari naturalistici, culturali ed enogastronomici. Senza dimenticare ovviamente i consigli su cosa vedere e fare nelle principali città e destinazioni estere, sempre con un’attenzione per i luoghi situati fuori dai soliti percorsi turistici.

Con le nuove funzionalità aumenta la possibilità di interagire da parte dei lettori, che, anche se non registrati al sito, possono esprimere il gradimento per ciascun articolo con un sistema di voting intuitivo e immediato.

 


WEB
SESSO
Sesso
F: 58%
M: 42%

ETÀ
Sesso
2-17: 3%
18-34: 36%
35-54: 41%
oltre 54: 20%

AUDIENCE
Audience
544 mila utenti mese
1,80 mio pagine viste mese
Fonte: Audiweb View – Total Audience Digital– Media ultimi 3 mesi

TABELLE DI MEDIAMOND STAMPA - CALENDARIO
Esporta in PDF

CompetenzaNumero FascicoloUscita
TABELLE DI MEDIAMOND STAMPA - FORMATI