DEM

  • _dem

    _dem

Materiali da inviare via mail all’indirizzo operation@mediamond.it – con in copia l’indirizzo email dell’account di riferimento, almeno 3 giorni lavorativi prima della messa online. E’ fortemente consigliato indicare nella mail di consegna materiali i seguenti dettagli: nome Inserzionista, nome campagna/prodotto e data di messa online.
Dimensioni 560xN
Formati

Oggetto File HTML Immagini

Url

Opzioni Tracking Pixel Account Preview

Dettagli Specifiche

OGGETTO Lunghezza massima consigliata: 50 caratteri spazi inclusi.NO caratteri speciali (es. €, <, >, #) poiché potrebbero non essere visualizzati correttamente su alcuni client di posta elettronica.
HTML

Tutto il contenuto del messaggio va inserito all’interno di una tabella a larghezza fissa (specificando quindi la larghezza nell’attributo width del tag <table>).Larghezza massima consentita: 560 pixel.Per ogni cella è necessario inserire la relativa larghezza (es. <td width=”121”>). Non è garantito che colori di sfondo (background) differenti dal bianco vengano mantenuti da tutti i client di posta.

E’ sconsigliato inserire immagini come sfondi di celle o tabelle.

E’ sconsigliato inserire testi di colore bianco (alcuni e-mail client non consentono la visualizzazione degli sfondi colorati e il testo potrebbe quindi risultare invisibile). E’ consentito inserire un massimo di 10 link. Tutti i link devono aprire in una nuova finestra (target=”_blank”)

NO stili CSS dichiarati nell’head o esterni. Sono consenti soltanto stili css inline ma NON per determinare la posizione di un elemento (es. allineamento di un’immagine o di una tabella, padding, float, ecc…)

NO caratteri speciali (es. €, <, >, #) poiché potrebbero non essere visualizzati correttamente su alcuni client di posta elettronica.

NO utilizzo dei tag <DIV> per il posizionamento assoluto

NO mappature

NO ancoraggi

NO controlli ActiveX e Javascript

NO form

NO redirect

NO immagini background nelle tabelle o nelle righe/colonne

IMMAGINI

(richiamate dall’html con percorsi relativi).Peso massimo consentito per il totale delle immagini = 100 Kb .Il formato deve essere jpg o gif. Non è garantito che eventuali gif animate vengano

visualizzate correttamente da tutti i client di posta.

NO Flash

NO Video

URL Url di destinazione (preferibilmente già inserita nel codice html)
ACC. PREVIEW Email dei contatti che devono ricevere ed approvare Preview della DEM prima dell’invio effettivo. E’ importante che l’elenco degli indirizzi arrivi contestualmente al materiale (e non in una fase successiva) perché venga garantito questo passaggio.
CONSIGLI L’HTML di un’email deve essere più “semplice e pulito” rispetto a quello di una pagina di un sito web: le webmail e i programmi di posta hanno infatti difficoltà a gestire determinati elementi (fogli di stile, javascript, flash) che invece un browser gestisce senza difficoltà.Utilizzare per la creazione di una dem programmi non atti a questo scopo (es. MS Word) è altamente sconsigliato in quanto l’aspetto grafico, così come inizialmente pensato, potrebbe variare in maniera evidente in fase di reale ricezione della dem da parte dagli utenti.E’ consigliabile evitare di inserire soltanto immagini nell’HTML: questo aumenterebbe di molto la probabilità che il messaggio finisca nello SPAM. E’ quindi consigliato l’utilizzo del testo al posto delle immagini. Le immagini molto grandi andrebbero divise in due o più parti e poi composte usando una tabella.
NOTE I materiali devono essere inviati all’indirizzo operation.mediamond@mediamond.it 5 giorni (lavorativi) prima della data prenotata. In caso di ritardo nella consegna dei materiali, l‘invio della DEM potrà essere effettuato nei giorni immediatamente successivi rispetto al giorno definito. Il mittente del messaggio sarà sempre a cura dell’editore e pertanto NON modificabile.

Tutti i file scaricabili da questa pagina possono essere suscettibili a variazioni imputate ad aggiornamenti Internet o variazioni editoriali. Verificare eventuali dubbi contattando OPERATION di Mediamond oppure inviando i file sorgenti (FLA, PSD) e i font relativi alla creatività per interventi o suggerimenti urgenti.

I Template FLASH online sono salvati nelle versioni CS4, CS5 e CS 5.5 in Action Script 2.0 ed esportabili in qualsiasi versione.

Le unità di misura sono espresse nel seguente modo:
Dimensioni: Pixel (PX)
Formati: Kilobyte (KB)
Formati Video: Kilobit per secondo (KBP/S)

I file guida sono scaricabili dai seguenti pulsanti :