NATIVE

Sito

Istruzioni e tempistiche

Materiali da inviare via mail all’indirizzo operation@mediamond.it con in copia l’indirizzo email dell’account di riferimento almeno 3 giorni lavorativi prima della messa online. E’ fortemente consigliato indicare nella mail di consegna materiali i seguenti dettagli: nome Inserzionista, nome campagna/prodotto e data di messa online.

IMPORTANTE: è disponibile un form in excel per la compilazione e l’invio dei materiali. >> Scarica EXCEL<<

Dimensioni e formati

Minimo 300×300 (JPG/GIF max 50 Kb). Formato raccomandato 1200×628 (JPG/GIF max 200 Kb), vengono comunque mantenute le proporzioni delle immagini.
Ritaglio immagine: si possono ritagliare le immagini in base a specifiche coordinate pixel. Le opzioni di ritaglio sono: centro, volti, entropia, sinistra, destra, alto, basso.

Testi

Due titoli: uno di massimo 50 caratteri e l’altro di massimo 70 caratteri (obbligatori)
Due descrizioni: una di massimo 90 caratteri e l’altra di massimo 150 caratteri (obbligatorie)
Per il nome del brand e la call to action massimo 25 caratteri
Per la display URL massimo 35 caratteri

Specifiche Native video

– Gli annunci video devono includere i seguenti elementi: URL di destinazione, titolo, immagine, descrizione, nome del marchio, URL di visualizzazione + file video
– Tutti i formati di file video sono supportati
– Lunghezza del video: tra i 15 e i 30 secondi
– Sono supportati entrambi i formati AutoPlay e / o Click-to-play
– peso massimo 5 MB, durata minima 15 secondi.
– VAST consentito, VPAID non supportato.

Linee guida

È consigliato inserire il nome del brand nel titolo per promuovere engagement e brand recognition.
Evitare di inserire testo nelle immagini, le creatività potrebbero non essere approvate.
Utilizzare circa 6 parole o 50 caratteri in un titolo per migliorare il click-throught-rate.
I titoli più lunghi di 50 caratteri potrebbero non essere accettati da tutte le reti e possono comportare una riduzione delle prestazioni.
È consigliato l’utilizzo di descrizioni diverse per ogni annuncio di contenuto (fino a 140 caratteri). Ogni descrizione può essere aggiunta al file di caricamento CSV o aggiornata all’interno del sistema di gestione dei contenuti di Mediamond Native durante il processo di caricamento.
Tracking opzionale: si possono aggiungere fino a due tracker di impressions, uno primario e uno secondario. Non tutte le fonti multimediali supportano il tracciamento delle impressions. I tracker delle impressions devono essere sicuri (https), solo URL (senza tag) e devono puntare a un’immagine di 1×1 pixel (senza JavaScript).
Le gif animate non sono supportate, utilizzare solo immagini statiche.
È consigliato scrivere titoli che ricordino contenuti o frasi e non offerte o nomi di prodotti. Sono vietati titoli con le prime lettere o parole in maiuscolo.
Scrivi le descrizioni che generano interesse e incoraggia gli utenti a fare clic per leggere di più.

Restrizioni
Sono proibiti annunci contenenti: tabacco, armi, nudità, contenuti diffamatori/di odio, attività illegali, parolacce o spyware.
Offerte di omaggi, collegamenti a quiz e sondaggi, affermazioni ingannevoli e riferimenti a sesso o sessualità.
Gli annunci devono distinguersi dai contenuti del publisher.