AUTOMATED NATIVE

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Istruzioni e tempistiche

Materiali da inviare via mail all’indirizzo operation@mediamond.it con in copia l’indirizzo email dell’account di riferimento almeno 3 giorni lavorativi prima della messa online. E’ fortemente consigliato indicare nella mail di consegna materiali i seguenti dettagli: nome Inserzionista, nome campagna/prodotto e data di messa online.

IMPORTANTE: è disponibile un form in excel per la compilazione e l’invio dei materiali. >> Scarica EXCEL<<

Dimensioni e formati

Minimo 300×300 (JPG/GIF max 50 Kb). Formato raccomandato 1200×628 (JPG/GIF max 200 Kb), vengono comunque mantenute le proporzioni delle immagini.
L’immagine potrà subire dei ritagli al momento del caricamento in pagina, a seconda dell’ad position e del sito di uscita. Per tal ragione gli elementi principali del soggetto dovranno essere inseriti nel centro dell’immagine (safe area: vedi esempio scaricabile in basso).
Al fine di evitare che il resize delle immagini del formato nativo vada ad intaccare graficamente (con eventuali tagli) elementi ritenuti fondamentali, come loghi, brand, claim, ecc. è consigliato posizionare tutti gli elementi importanti al centro dell’immagine.

Testi

Due titoli: uno di massimo 50 caratteri e l’altro di massimo 70 caratteri (obbligatori)
Due descrizioni: una di massimo 90 caratteri e l’altra di massimo 150 caratteri (obbligatorie)
Per il nome del brand e la call to action massimo 25 caratteri
Per la display URL massimo 35 caratteri

Specifiche Native video

– Gli annunci video devono includere i seguenti elementi: URL di destinazione, titolo, immagine, descrizione, nome del marchio, URL di visualizzazione + file video
– Tutti i formati di file video sono supportati
– Lunghezza del video: tra i 15 e i 30 secondi
– Sono supportati entrambi i formati AutoPlay e / o Click-to-play
– peso massimo 5 MB, durata minima 15 secondi.
– VAST consentito, VPAID non supportato.

Linee guida

È consigliato inserire il nome del brand nel titolo per promuovere engagement e brand recognition.
Evitare di inserire testo nelle immagini, le creatività potrebbero non essere approvate.
Utilizzare circa 6 parole o 50 caratteri in un titolo per migliorare il click-throught-rate.
I titoli più lunghi di 50 caratteri potrebbero non essere accettati da tutte le reti e possono comportare una riduzione delle prestazioni.
È consigliato l’utilizzo di descrizioni diverse per ogni annuncio di contenuto (fino a 140 caratteri). Ogni descrizione può essere aggiunta al file di caricamento CSV o aggiornata all’interno del sistema di gestione dei contenuti di Mediamond Native durante il processo di caricamento.
Tracking opzionale: si possono aggiungere fino a due tracker di impressions, uno primario e uno secondario. Non tutte le fonti multimediali supportano il tracciamento delle impressions. I tracker delle impressions devono essere sicuri (https), solo URL (senza tag) e devono puntare a un’immagine di 1×1 pixel (senza JavaScript).
Le gif animate non sono supportate, utilizzare solo immagini statiche.
È consigliato scrivere titoli che ricordino contenuti o frasi e non offerte o nomi di prodotti. Sono vietati titoli con le prime lettere o parole in maiuscolo.
Scrivi le descrizioni che generano interesse e incoraggia gli utenti a fare clic per leggere di più.

Restrizioni
Sono proibiti annunci contenenti: tabacco, armi, nudità, contenuti diffamatori/di odio, attività illegali, parolacce o spyware.
Offerte di omaggi, collegamenti a quiz e sondaggi, affermazioni ingannevoli e riferimenti a sesso o sessualità.
Gli annunci devono distinguersi dai contenuti del publisher.