SKIN VIDEO

  • __skin-video-700x315

    __skin-video-700x315

Materiali da inviare via mail all’indirizzo operation@mediamond.it – con in copia l’indirizzo email dell’account di riferimento. Almeno 3 giorni lavorativi prima della messa online. E’ fortemente consigliato indicare nella mail di consegna materiali i seguenti dettagli: nome Inserzionista, nome campagna/prodotto e data di messa online.
Dimensioni 1500×880
Formati JPG 1500×880 100 kb + MP4 720×405 600Kbps
Opzioni URL / Click Command , Tracking Pixel
FUNZIONA- MENTO La skin video con durata massima 30 secondi parte in autoplay (frequenza 1 per utente) con audio tassativamente OFF, con il sito che si abbassa ed video che viene riprodotto al centro della pagina, quindi completamente visibile.
Premendo il tasto APRI il video riparte con audio ON. Premendo il tasto CHIUDI (oppure una volta terminato il video) il sito si rialza e viene mostrata la versione statica della skin.Le successive visualizzazioni prevedono una skin statica, con la possibilità per l’utente di rivedere il video premendo il tasto APRI.
SKIN Rispettare le dimensioni e il peso.
Dovrà essere fornita un’unica immagine statica gif/jpg di dimensione 1500×880 pixel ed il codice colore in formato esadecimale da impostare come sfondo della pagina.
Si consiglia di posizionare i contenuti principali al centro dell’header in alto, visualizzabile con tutte le risoluzioni, e di inserire contenuti secondari (meglio non testuali) ai lati.E’ possibile basarsi sul template scaricabile dal link posto in fondo a questa pagina.
Attivare il livello denominato “Risoluzione 1280×1024” per capire dove verrà tagliata lateralmente la creatività con la risoluzione più diffusa impostata.
Nel caso in cui si scelga di inserire dei testi nelle aree laterali, fare attenzione che siano completamente visibili con questa risoluzione.L’area denominata “Area di sicurezza” (layer arancio) deve essere riempita ma sarà visibile solo su alcuni siti. NON lasciare comunque la cornice arancione visibile.A sinistra, a destra ed in basso l’immagine deve sfumare ad un unico colore (che dovrà essere fornito anche separatamente come codice colore in formato esadecimale) per permettere la colorazione dello sfondo anche oltre le dimensioni 1500×880 per eventuali utenti con schermi ad altissima risoluzione.Nel file psd guida le 3 sfumature richieste sono già state inserite (come esempio è stato scelto il colore bianco) nel livello denominato “Fading (da mantenere)”
VIDEO Fornire un video di max 30 secondi in formato MP4 con risoluzione di 720×405 e bitrate max di 600 Kbps. L’ultimo fotogramma del video NON deve essere “nero”.
Tutti i file scaricabili da questa pagina possono essere suscettibili a variazioni imputate ad aggiornamenti Internet o variazioni editoriali. Verificare eventuali dubbi contattando OPERATION di Mediamond oppure inviando i file sorgenti e i font relativi alla creatività per interventi o suggerimenti urgenti.
Le unità di misura sono espresse nel seguente modo:
Dimensioni: Pixel (PX)
Formati: Kilobyte (KB)
Formati Video: Kilobit per secondo (KBP/S)I file guida sono scaricabili dai seguenti pulsanti :