VIDEO SPOT (STUDIO71)

  • studio71

    studio71

Sito

Istruzioni e tempistiche

Materiali da inviare via mail all’indirizzo operation@mediamond.it con in copia l’indirizzo email dell’account di riferimento almeno 3 giorni lavorativi prima della messa online. E’ fortemente consigliato indicare nella mail di consegna materiali i seguenti dettagli: nome Inserzionista, nome campagna/prodotto e data di messa online.

Specifiche tecniche

ATTENZIONE: gli elementi pubblicitari possono reindirizzare a un solo URL di destinazione. In caso di rotazione di più creatività tramite un singolo elemento pubblicitario o all’interno di un tag VAST, tutte le creatività utilizzate devono avere la stessa destinazione finale dell’URL di click-through (ovvero reindirizzare allo stesso dominio di primo livello).

Requisiti video

Durata massima del video

Fino a 20 secondi
Prima, durante o dopo il video editoriale. Annunci NON skippabili.
Fino a 6 secondi (BUMPER)
Prima del video editoriale. Annunci NON skippabili. Ideale per esperienza mobile.

Redirect (solo tag VAST, NO VPAID)

È possibile utilizzare lo strumento VAST QA di YouTube per verificare se i tag annuncio VAST rispettano le nostre specifiche relative alla pubblicazione di terze parti. Lo stesso strumento può anche essere utilizzato per visualizzare facilmente un’anteprima dell’annuncio pubblicato da terze parti sul player di YouTube.

Durata massima del video:
Fino a 20 secondi (annunci non skippabili)
Fino a 6 secondi (annunci bumper, non skippabili)
Formato: Il tipo di file H.264 (MP4) deve essere incluso in ogni creatività video. Altri formati, come WebM, possono essere inclusi ma non essere utilizzati
Proporzioni e velocità in bit:

È richiesta una definizione di 720p o inferiore ed è consigliata l’inclusione facoltativa di 1080p; 16:9 o 4:3 sono proporzioni accettabili (esempi di ciascuna sono 16:9 – 854 x 480; 1280 x 720; 1920 x 1080 e 4:3 – 480 x 360; 720 x 540; 960 x 720)

Deve contenere almeno un file multimediale con velocità di trasmissione inferiore a 1000 kbps

Formato audio: Preferibilmente MP3 o AAC
Fotogrammi al secondo: Fino a 30 fps
Dimensioni massime file: 10 MB
Requisiti: Deve essere conforme alle specifiche XML per le risposte dell’ad server VAST di YouTube
Deve essere compatibile con SSL
Deve essere pubblicato tramite un tag VAST lineare (tag pre-fetch) da un fornitore approvato da YouTube.
NON deve avere targeting geografico, per browser o di qualsiasi altro tipo sul lato di terze parti.
Accertati che l’ad server restituisca un file crossdomain.xml valido. Se scegli di elencare esplicitamente i domini, accertati di aver incluso tutti i domini di pubblicazione degli annunci.
Gli annunci video pubblicati tramite VAST non sono idonei alla pubblicazione su tutti i browser web per dispositivi mobili, console per videogiochi o dispositivi TV dotati di connessione (la maggior parte degli ambienti recenti e aggiornati è supportata).
Attualmente sono supportati solo tag VAST 2.0 e 3.0
Non è consentito caricare tag VPAID su YouTube