DM-PHILIPS-SKINCARE

Sempre di più i brand si muovono: sia i brand editoriali (come Panorama con il suo tour) sia le marche e i prodotti stanno sempre di più avvicinandosi al proprio pubblico con operazioni sul territorio.

E’ questo il caso anche del bel progetto di Philips Beauty con Donna Moderna: cinque weekend in cinque diverse città per permettere alle utenti di provare direttamente l’efficacia dei prodotti dello SkinCare Philips.

E’ tutto spiegato nel comunicato qui sotto e documentato nel minisito che trovate qui http://philipsbeauty.donnamoderna.com/

Nell’immagine sopra: una delle pagine stampa dedicate al progetto e le 5 blogger che accompagnano il tour nelle diverse tappe.


 

COMUNICATO STAMPA


 

AL VIA #SKINREVELATION: SPECIALI APPUNTAMENTI DI BELLEZZA CON PHILIPS, DONNA MODERNA E PROFUMERIE DOUGLAS

Un progetto di comunicazione rivolto al pubblico femminile per far scoprire come è facile sentirsi belle

Philips Beauty e Donna Moderna presentano #SkinRevelation, una serie di incontri di bellezza in collaborazione con le profumerie Douglas pensati per aiutare le donne a sentirsi naturalmente belle: un vero e proprio tour che fino al 5 marzo raggiungerà 5 città italiane e che vede protagonisti i dispositivi Philips per la cura della pelle.
Il roadshow ha preso il via il 15 gennaio da Torino e proseguirà verso le città di Bergamo, Bologna, Padova e Verona. In ogni tappa sarà possibile incontrare una delle cinque influenti beauty blogger coinvolte nel progetto e usufruire della consulenza dei medici estetici dell’associazione Agorà. Ma non solo: sarà anche un’occasione per diventare protagoniste di uno shooting Beauty su Donna Moderna in edicola nel mese di marzo.
Crosscanalità ed eventi sul territorio: sono questi i due ingredienti di #SkinRevelation, il progetto di comunicazione studiato da Mediamond e Philips per promuovere i prodotti dello SkinCare di Philips: VisaPure Essential, VisaPure Advanced e VisaCare.
Le lettrici di Donna Moderna, recandosi presso le profumerie Douglas che ospitano gli speciali appuntamenti di #SkinRevelation, avranno infatti la possibilità di conoscere e provare in prima persona la semplicità d’uso e la straordinaria efficacia dei dispositivi Philips. Inoltre, sarà l’occasione imperdibile per scoprire i segreti di bellezza offerti dalle beauty blogger Elisa Taviti, Laura Comolli, Gabriela Grechi, Carlotta Rubaltelli e Barbara Snellenburg – che saranno presenti nelle giornate di evento – e prendere parte a sedute personalizzate offerte da esperti medici estetici dell’associazione Agorà.
Per ogni tappa sarà scelta la donna che meglio interpreta la filosofia di bellezza al naturale per Philips e gli scatti delle giornate verranno caricate sulla social wall www.donnamoderna.com/philipsbeauty con l’hashtag #SkinRevelation. Le donne selezionate parteciperanno ad un servizio fotografico beauty che verrà pubblicato su Donna Moderna.
Con questa iniziativa Donna Moderna, che ha una total audience di 8,7 mio di contatti netti/mese*, ribadisce la propria vocazione di magazine al servizio delle “donne vere”, protagoniste anche delle copertine e dei servizi moda e bellezza del giornale.
“Fin da subito ci siamo sentiti in sintonia con Donna Moderna e abbiamo deciso di abbracciare con entusiasmo questo progetto speciale. Condividiamo, infatti, l’obiettivo di far sentire ogni donna bene con sé stessa e di offrirle la possibilità di sentirsi non solo bella, ma anche e soprattutto vera. Il progetto #Skinrevelation va proprio in questa direzione: permette di offrire alle consumatrici non più solo un semplice prodotto di cui apprezzare le funzionalità, ma una vera e propria esperienza di bellezza a 360°” afferma Sabrina Giannarelli, Marketing Manager Philips Beauty. “Tutto questo è possibile grazie anche alle sinergie tra Philips, che offre la sua tecnologia innovativa, e Douglas, il canale distributivo, che mette a disposizione una vasta conoscenza del mondo beauty e dell’esperienza di acquisto” conclude Sabrina Giannarelli.

(*) Fonte: dati Audipress 2015/2 e dati Audiweb TDA Novembre, elaborati da Mcube