Materiali Stampa

REQUISITI TECNICI PERIODICI

Caricamento Materiale tramite WEB

  • La tecnologia adottata in fase di stampa consente di arrivare attraverso i dati digitali all’incisione elettronica del cilindro di stampa. Tale tecnologia, se ben gestita, permette di ottenere la migliore qualità dell’immagine e una riduzione dei tempi di lavorazione a patto di attenersi ad alcuni requisiti tecnici per la consegna del materiale.

Da evitare

  • Il posizionamento dei testi (o comunque di particolari ritenuti importanti per il messaggio) a meno di 10 mm. all’interno dei crocini di riferimento.
  • L’impiego di caratteri di corpo piccolo e con grazie, cornicette, tratti molto sottili (dimensioni uguali e inferiori a 0,3 mm.), siano essi in positivo, se lavorati con più colori, o in negativo su fondi colorati.
  • L’utilizzo di cornici, specie se sottili e poste alla periferia dell’avviso: risulta in questi casi problematico garantire equidistanza dai lati e/o continuità di questi grafismi tra una pagina e l’altra.

Tipologia del file

Fornitura del materiale

  • Inviare il materiale pubblicitario solo in formato pdf, entro 18 giorni prima della data di pubblicazione (sono esclusi i periodi festivi perché vanno concordati con i singoli impaginatori), registrandosi sul sito della Mondadori Pubblicità al seguente indirizzo: http://materiali.mondadoripubblicita.com