Modello di Organizzazione di Gestione e di Controllo

Il Consiglio di Amministrazione di Mediamond S.p.A. ha adottato un Modello di organizzazione di gestione e di controllo rispondente ai requisiti del decreto legislativo n. 231 dell’8 giugno 2001 e successive modifiche. Il decreto ha introdotto nell’ordinamento giuridico italiano il principio della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica (enti).

La società, con l’adozione del modello organizzativo, ha conseguito l’obiettivo di dotarsi di un complesso di principi di comportamento e di Protocolli che, a integrazione del sistema di attribuzione di funzioni e di delega dei poteri, nonché degli altri strumenti organizzativi e di controllo interni, risponda alle finalità e alle prescrizioni richieste dal decreto, in fase sia di prevenzione dei reati e degli illeciti amministrativi, sia di controllo dell’attuazione del modello organizzativo e dell’eventuale irrogazione di sanzioni.

Tra le finalità del modello organizzativo vi è anche quella di sviluppare la consapevolezza nei destinatari che operano nei processi a rischio di poter incorrere in illeciti che comportano delle sanzioni sia a carico degli stessi sia a carico di Mediamond.

Al fine di rendere sempre più diffusa la conoscenza del Modello anche presso collaboratori, fornitori, consulenti ed in generale soggetti terzi che operano per Mediamond S.p.A., è stato predisposto il documento “Linee di condotta del Modello di organizzazione di gestione e di controllo” che esplicita le linee di condotta previste nei protocolli, e alle quali devono attenersi tutti coloro che operano con e per la Società.
Modello senza Protocolli Linee di condotta