Non poteva che essere Focus il media partner dell’evento che si è svolto il 7 ottobre scorso a Milano, dove un’applauditissima Samantha Cristoforetti è stata  la protagonista  di un incontro al Civico Planetario di Milano.

AstroSamantha (questo il suo nickname su Twitter, dove anche noi la seguiamo), ha presentato, con semplicità ed efficacia, i suoi 200 giorni nello spazio e i progetti per la missione Futura. Semplicità ed efficacia che sono le stesse caratteristiche che Focus ha da sempre nel suo DNA editoriale, come chiave per portare le scienze alla portata delle persone comuni.

I lettori di Focus hanno partecipato alla presentazione con grande attenzione, anche grazie ai maxi schermi messi all’esterno del planetario e alla diretta streaming sul sito: com’era prevedibile infatti, l’affluenza è stata altissima e i posti in sala si erano esauriti già nella prima ora di apertura.

Nella clip di pochi minuti che vi presentiamo sono riassunti i momenti più importanti dell’evento, che potete ritrovare per intero nel video di 90 minuti sul sito di Focus.it e cioè qui.

L’evento è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione di IBM e Lavazza, che ne hanno sponsorizzato la realizzazione.