Mediamond quest’anno è sponsor di GrandPrix, il premio che da 28 anni è dedicato alle migliori strategie di comunicazione. E lo fa offrendo la possibilità (a tutti) di votare!
Storicamente infatti è una giuria di esperti a votare la miglior strategia di comunicazione, insieme al pubblico in sala che può votare tramite un telecomando e influire così sul voto finale. Sarà così anche per GrandPrix 2015, ma a questa votazione si affianca la possibilità, per tutti, di esprimere il proprio giudizio attraverso l’app di Mediaset Connect. Innovation quindi stabilisce il progetto vincitore per la rete e attraverso la rete.
Come funzionerà?
Attraverso l’app di Connect, che permetterà di seguire in streaming l’evento e di votare i progetti man mano che vengono presentati. Semplice no?
Quindi l’appuntamento è il 3 GIUGNO, al Barclays Teatro Nazionale di Milano, come ben spiegato sul sito dell’evento http://www.grandprixadvertisingstrategies.com/
Qui sotto invece il comunicato stampa che lo annuncia.
COMUNICATO STAMPA
MEDIAMOND PARTNER DEL GRANDPRIX-ADVERTISING STRATEGIES
Nasce oggi il premio INNOVATION di Mediamond che, grazie all’app di Mediaset Connect, permette a chiunque di vedere l’evento in diretta e votare il miglior progetto di comunicazione.
Segrate, 6 maggio 2015
Mediamond è sponsor quest’anno del GrandPrix della pubblicità, il più prestigioso e longevo premio italiano dedicato alle strategie di comunicazione. Quella di Mediamond è una partecipazione attiva, e si concretizza con l’istituzione di un premio speciale che verrà assegnato nella serata di gala e intitolato all’Innovation.
A vincerlo sarà il progetto che, come è da sempre nello spirito di GrandPrix, ha meglio interpretato e realizzato la strategia di comunicazione del proprio brand. Ma il giudizio è affidato unicamente alla rete, ed in questo il contributo di Innovation che Mediamond apporta. E’ infatti la prima volta che GrandPrix apre a una partecipazione attiva di tutto il pubblico che si interessa di pubblicità e comunicazione.
In sintesi, queste le caratteristiche di INNOVATION:
• E’ un premio POPOLARE – Sarà infatti il pubblico a decretare il suo vincitore. Lo spirito “popolare” rende Innovation diverso dal resto della manifestazione, il cui giudizio è storicamente riservato a una giura composta da specialisti della comunicazione e va incontro al bisogno contemporaneo di accesso diretto a ciò che succede. Innovation premia anche le relazioni: nella sua dimensione “popolare” infatti vuole anche dare evidenza delle capacità degli autori dei progetti di attivare la propria rete di conoscenze.
• E’ ANYWHERE ON – Il Grand Prix è già multicanale: vive nel live della serata, su mezzi cartacei (Pubblicità Italia) e digitali (sito del premio, speciale di TGCOM24). Attraverso l’app di Connect, Mediamond aggiunge una importante dimensione mobile al premio, permettendo agli utenti di essere virtualmente presenti, ovunque si trovino.
• Ha uno spirito PARTECIPATIVO – La tecnologia di Connect abilita a una dimensione allargata e social dell’evento. Attraverso l’app è infatti possibile condividere pensieri e opinioni con tutti coloro che stanno seguendo in diretta (dal vivo in sala o davanti a uno schermo in streaming) l’evento stesso.
L’app di Connect è disponibile gratuitamente sui principali store e può essere scaricata su qualsiasi dispositivo mobile.
A partire dal 25 maggio su Connect verrà attivato il canale dedicato a GrandPrix, con anticipazioni e news sull’evento, mentre la sera del 3 giugno da Connect si potrà seguire in diretta il GrandPrix e votare i progetti finalisti. Il vincitore del premio Innovation di Mediamond verrà ufficializzato sul palco dell’evento la sera stessa.
Media partner dell’evento è TGCOM24.