E’ un’iniziativa che si ripete da qualche anno, e che piace sempre di più. Focus Junior organizza infatti, insieme al Politecnico di Milano, una serie di vere lezioni accademiche dedicate a bambini e ragazzi della scuola primaria. E’ un modo di avvicinare la scienza, la matematica, la fisica e l’informatica con lezioni irresistibili, come quella spiega come funziona una spada laser o una macchina volante.
Questo di Focus Junior è un format che si presta moltissimo a diventare un contenuto “branded”. Dalla sponsored story (con la sponsorizzazione dell’intero ciclo di eventi) al branded entertainment, alla creazione di contenuti originali aggiuntivi, direttamente collegati all’iniziativa, oppure con progetti ad hoc che amplificano la traccia narrativa del progetto: sono tante le opportunità per le marche che vogliono valorizzare la propria immagine con una comunicazione di contenuto, per un pubblico, quello dei kids, che va avvicinato con particolare rispetto.
Intanto, a pochi giorni dal lancio, sono già quasi 500 le richieste arrivate in redazione. E chi proprio non potrà esserci potrà rivedere le videolezioni sul sito di FocusJunior.