dmbl

Parte domani, sabato 20 maggio, il Donna Moderna Beauty Experience, l’evento milanese di Donna Moderna che promuove un’esperienza di “pura bellezza”.

Un ricco palinsesto di due giorni con tanti appuntamenti beauty curati da Donna Moderna e organizzati grazie alla partecipazione delle aziende partner che hanno condiviso il concept che guida Beauty Experience.

Un ringraziamento speciale va a Gruppo L’Oreal, main sponsor dell’evento con i brand Garnier e Lancôme: saranno loro ad animare i beauty bar dove si “degusteranno” tanti prodotti di bellezza, la scuola di make up, così come i workshop e i talk dedicati a capelli e skincare.

L’esperienza di bellezza promossa da Donna Moderna riguarda l’interezza di ogni donna: ecco perché sabato sera si terrà la speciale sfilata di moda dove a sfilare nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano saranno, rigorosamente, le donne vere. E poiché anche il benessere psico-fisico rende belli, il DM Beauty Experience propone lezioni di Yoga grazie a YogaEssential, l’azienda 100% italiana che produce capi che si ispirano all’essenzialità della pratica yoga.

Inoltre la bellezza femminile autentica, quella delle donne che parteciperanno all’evento, sarà immortalata dagli scatti istantanei di Instax by Fujifilm.

All’Open Bar  si beve Acqua Mood nelle sue stilosissime bottiglie, le spremute Natura Buona di Spumador, lo spumante piemontese di Duchessa Lia e per finire un caffè Pellini Top.

 


COMUNICATO STAMPA


Milano, 20 e 21 maggio, Bagni Misteriosi

DONNA MODERNA PRESENTA:

DONNA MODERNA BEAUTY EXPERIENCE, DUE GIORNI DEDICATI ALLA BELLEZZA: TRATTAMENTI, WORKSHOP, TALK,TUTTI APERTI AL PUBBLICO E GRATUITI

 

Milano, 17 maggio 2017

Donna Moderna, il settimanale diretto da Annalisa Monfreda, da sempre sensibile alle tematiche legate al mondo femminile, organizza Donna Moderna Beauty Experience, due giorni tutti dedicati alla bellezza: uno dei temi di maggior interesse per il proprio pubblico.

Il 20 e 21 maggio i Bagni Misteriosi (Via Carlo Botta 18, a Milano), diventeranno un esclusivo ‘centro di bellezza’ e saranno teatro di numerose attività realizzate con Garnier Lancôme, che coinvolgeranno tutti i partecipanti in modo gratuito.

“Da anni Donna Moderna porta avanti un’idea di bellezza che oggi è, finalmente, di tendenza: bellezza come autenticità e coraggio di essere sè stessi, ma anche bellezza come impegno e cura”, ha dichiarato Annalisa Monfreda. “Raccontare e mettere in pratica questa filosofia’ in un weekend aperto a tutte le lettrici è per noi un’opportunità straordinaria. E sono sicura che tutti coloro che parteciperanno al nostro Beauty Experience torneranno a casa con ben chiara in mente una missione personale di bellezza”, ha concluso il direttore.

Per questo week end di maggio lettrici e utenti potranno infatti partecipare a oltre 230 iniziative: ci saranno Beauty Bar, Beauty Workshop, Trattamenti Beauty, Beauty Talk e Yoga Lounge.

Qualche rivelazione? Nei beauty bar invece di gustare delizie culinarie, si ‘assaggeranno’ creme, trattamenti di bellezza per il viso, maschere e shampoo per la cura dei capelli con Garnier e si proveranno profumi e le ultime novità di make up con Lancôme.

Esperti make up artist mostreranno come esaltare la propria bellezza grazie alla scuola di  trucco di Lancôme, in più incontri e laboratori per parlare di pelle, colorazione e cura del capello con Garnier.

Toccare con mano, divertirsi, rilassarsi e sperimentare sono le parole chiave di Donna Moderna Beauty Experience.

Donna Moderna Beauty Experience si prenderà cura delle ‘proprie donne’ per due giorni, offrendo innovativi trattamenti rimodellanti corpo e viso, ma anche una piega perfetta e la tinta nella nuance più adatta a ciascuna. Prenotando il proprio ‘momento dedicato alla bellezza’ sul sito www.donnamoderna.com/beautyexperience, lettrici e utenti potranno riservare il loro appuntamento beauty gratuito.

Ai Bagni Misteriosi tutte avranno l’opportunità anche di partecipare e assistere ai Beauty Talk nei quali Annalisa Monfreda dialogherà con ospiti d’eccezione affrontando argomenti di attualità legati al mondo beauty. Ma non solo durante la giornata ci saranno anche Mini Beauty Talk: incontri e brevi speech durante i quali i partner dell’iniziativa affronteranno tematiche come la bellezza autentica e il legame food-bellezza.

“Siamo molto felici che il Gruppo L’Oréal abbia sposato questa iniziativa così importante per noi”, ha dichiarato Davide Mondo, Amministratore Delegato di Mediamond. “La costruzione di grandi eventi corali, come nel caso di Donna Moderna Beauty Experience, rappresenta una delle evoluzioni del ruolo della concessionaria pubblicitaria oggi. E “corali” significa che questo tipo di operazioni nascono dalle collaborazioni tra editore, concessionaria, clienti e partner. Non ultimi collaborano gli utenti: di fatto sono loro che ne decretano il successo intervenendo e partecipando alle attività proposte. E’ un cambiamento di paradigma che ci sta dando grandi soddisfazioni, e sul quale vogliamo continuare a lavorare”, ha concluso Mondo.

Donna Moderna, primo network editoriale femminile, è un ecosistema che attraverso il magazine, i canali web e social, abbraccia complessivamente una audience di 11,2 milioni di contatti netti tra lettori e utenti (Fonte: Audipress 2016/3 e Audiweb febbraio 2017), in grado di ampliarsi e svilupparsi ulteriormente grazie a questo tipo di attività sul territorio. (4 milioni di lettori mensili, con una diffusione di 230 mila copie. Donnamoderna.com conta 8,2 milioni di utenti unici -Audiweb View febbraio 2017 e 500.000 follower su Twitter e 580.000 fan su Facebook).

Il 20 e 21 maggio si potrà anche scattare e ricevere un’istantanea di bellezza, praticare yoga e imparare nuove tecniche di rilassamento’ e assistere alla sfilata delle ‘donne vere’.

In più una mostra fotografica dedicata alle protagoniste di copertina del magazine, ritratti di donne vere che rappresentano la bellezza secondo il brand e vari spettacoli dedicati a danza e musica. Con Donna Moderna si potrà infatti assistere ai concerti dal vivo di tre musiciste di Milano Piano City – l’evento che nel weekend del 19, 20 e 21 maggio trasforma la città in un palco musicale.

Su www.donnamoderna.com/beautyexperience le utenti potranno restare aggiornate su tutti gli appuntamenti di bellezza previsti durante l’evento, prenotare il loro appuntamento beauty gratuito e trovare tutte le informazioni per raggiungere la location.

Per chi non potrà essere presente all’evento, ci sarà la possibilità di seguire in diretta sul profilo Facebook di Donna Moderna alcuni appuntamenti e su Twitter il live twitting delle due giornate. Tutti i consigli beauty, inoltre, saranno ripresi sul reportage dedicato all’evento con foto, video e racconti delle giornaliste del magazine.

Gli hashtag dell’iniziativa sono:  #dmbeautyexperience e  #dmbex.

Donna Moderna Beauty Experience è realizzato grazie al supporto dei main sponsor Garnier e Lancôme e degli sponsor Instax di Fujifilm, Acqua Mood e Natura Buona di Spumador, Yogaessential, Caffè Pellini e Duchessa Lia.

A sostegno di Donna Moderna Beauty Experience è stata realizzata una campagna di comunicazione a cura di Hunbranded pianificata su stampa, web e canali social.