Restyling per il brand dedicato ai motori

E’ online il nuovo sito di Panorama Auto, il brand  Mondadori dedicato all’automotive. Da oggi, gli appassionati di motori avranno a disposizione ancora più contenuti e meglio strutturati nei canali. E poi tanti video e utility importanti, come il listino interattivo e un canale dedicato alle proposte “green” delle case auto.

Audi ha scelto questo restyling per comunicare “Trust Race”, un video che racconta la spettacolare gara tra due A5: sono identiche, solo che una è guidata… da un non vedente! Se Mike Newman può fare questo è grazie alla tecnologia dell’auto, integrata con il mondo esterno così che, ad esempio, può tenere la macchina in carreggiata. Oppure può “sentire” se l’auto davanti a voi frena bruscamente.

Se volete più informazioni su quest’auto del futuro, le trovate sul sito di Audi, mentre tutte le informazioni sul nuovo Panorama Auto sono nel comunicato stampa.

 


COMUNICATO STAMPA


 

PANORAMA AUTO: NUOVO CONCEPT PER IL BRAND DEDICATO AL MONDO DEI MOTORI

 

Segrate, 8 giugno 2017

Panorama Auto, il brand digitale del Gruppo Mondadori rivolto agli appassionati di motori e a tutti i consumatori interessati a cambiare auto e moto, si presenta al mercato con un prodotto completamente rinnovato.

Tra i suoi punti di forza una nuova grafica per una user experience innovativa, maggiore offerta di contenuti e formati pubblicitari e un listino ancora più interattivo per chi cerca informazioni sui migliori prodotti del mercato.

Nuovo design e user experience  Panorama Auto è online (www.panorama-auto.it) con un nuovo logo e una nuova grafica per una fruizione mobile first, ottimizzata per smartphone. Un layout più pulito, per una lettura più agevole non solo su desktop, permette di valorizzare al massimo i contenuti con focus sui dettagli dei prodotti e di dare ampia visibilità anche dell’offerta pubblicitaria.

Inoltre l’introduzione di video carousel e smart header in modalità responsive consente di organizzare i contenuti in maniera ottimale su tutti i device e schermi.

 Nuovi contenuti – Punto di riferimento per gli appassionati del mondo dei motori, con una reach di 400 mila utenti unici (Fonte: Audiweb View, media periodo febbraio – aprile 2017– Total Audience Digital), il nuovo Panorama Auto mira a intercettare l’interesse e i bisogni di un pubblico sempre più ampio di nuovi utenti interessati all’acquisto di moto e auto, che possono affidarsi all’autorevolezza del brand.

Alla ricchezza di contenuti che da sempre contraddistingue il brand – con tutte le anticipazioni e le novità di mercato, reportage sui principali Saloni mondiali, guide all’acquisto e video prove su strada dei nuovi modelli – si aggiunge una produzione sempre più focalizzata su video e social con approfondimenti lifestyle e travel in grado di avvicinare sempre più utenti al mondo dell’auto e della moto.

Tante le novità previste entro l’estate, a partire da un viaggio nella regione dell’Alsazia alla scoperta della città europea per eccellenza, Strasburgo, e della regione dei vini della Mosella.

Nuovo listino – Il nuovo Panorama Auto propone anche un nuovo listino auto interattivo con ampia gamma di ricerca per marca, modello, segmento di mercato e la possibilità di configurare l’allestimento per ottenere un preventivo personalizzato o per richiedere una prova su strada dal concessionario più vicino.

Nuovi formati pubblicitari – In occasione del lancio vengono introdotti nuovi formati pubblicitari, come l’inread, ottimizzati per rispondere alla moderna fruizione da mobile salvaguardando la visibilità nativa dell’advertiser. Partner unico del restyling è Audi con Trust Race, la gara tra due A5 incentrata sulle futuristiche tecnologie di guida assistita dell’auto.

Il rinnovato Panorama Auto rafforza l’offerta tematica automotive nel portfolio di Mediamond, sistema multicanale che comprende anche Extraurban, inserto cartaceo di Panorama dedicato ad automotive e lifestyle che, oltre all’approfondimento delle novità del settore, tratta temi che spaziano dalla cultura allo sport, allo spettacolo e al fashion.