tgTGCOM24.IT è oggi il secondo sito d’informazione italiano, secondo i dati rilasciati da Audiweb per il mese di giugno. Un successo che accompagna la grande diffusione di una testata che da sempre ha una vocazione crosscanale, attestandosi stabilmente come la più letta su mobile.

Cronaca, politica, economia ma anche lifestyle e rubriche di approfondimento e intrattenimento: questo il mix editoriale di TGCOM24. Video originali e immagini accompagnano le notizie, curate da una redazione giornalistica che garantisce un aggiornamento continuo delle notizie.

Il sito di TGCOM24 è sinergico al canale televisivo, lanciato nel 2011, e si propone come sistema all-channel secondo due direttive che rendono il sistema distintivo: l’affidabilità delle informazioni, accuratamente controllate e validate, e la velocità di pubblicazione. 

Tutti i dettagli nel comunicato stampa diramato oggi da Cologno Monzese.


COMUNICATO STAMPA


Tgcom24.it è diventato il secondo sito di informazione italiano. Secondo le rilevazioni di Audiweb relative al mese di giugno, la testata del sistema d’ informazione multimediale Mediaset diretta da Paolo Liguori, con 1.114.711 lettori giornalieri medi su pc e su mobile, ha superato Corriere.it che ha totalizzato 1.088.550 lettori.

Tgcom24.it ha fatto segnare un +8% rispetto a maggio 2017 e un +31% rispetto a giugno 2016, ed è stato l’unica testata tra le prime tre a registrare nel confronto un doppio segno positivo sia rispetto a Repubblica.it, che guida ancora la classifica, sia a Corriere.it.

Per quanto riguarda l’audience legata al traffico sui dispositivi mobile, Tgcom24.it a giugno è tornato in prima posizione con una media di poco superiore ai 734mila lettori al giorno. Le rilevazioni Audiweb si riferiscono sia alla versione responsive che alla app sui device portatili (smartphone e tablet). Dietro Tgcom24.it c’è Repubblica.it (visitata in media da circa 671mila lettori al giorno), quindi Corriere.it (con 459mila utenti quotidiani).

La crescita di lettori del sito Mediaset su mobile è stata del 9% rispetto a maggio 2017 e del 60% rispetto a giugno del 2016.

Cologno Monzese, 21 agosto 2017