focus-diventagiornalista

Focus Junior fa sul serio! Mentre prosegue a pieno ritmo la terza edizione del progetto “Diventa Giornalista” dedicato alle scuole (puoi leggerne qui:  https://www.focusjunior.it/progetti-scuola/diventa-giornalista-2017), la testata ha creato un kit con tutto l’occorrente per permettere ai suoi giovani lettori di mettersi alla prova direttamente e creare il proprio giornale.

Tutti i dettagli nel comunicato sotto e su Focus Junior a questo link: https://www.focusjunior.it/iniziative-e-eventi/diventa-giornalista-con-il-cofanetto-di-focus-junior


 “DIVENTA GIORNALISTA”,

IL COFANETTO REGALO DI FOCUS JUNIOR PER NATALE

In vendita un gioco educativo rivolto ai bambini e ragazzi che vogliono muovere i primi passi nel mondo dell’informazione

 

Segrate, 28 novembre 2017

“Diventa giornalista”, l’iniziativa educativo-pedagogica di Focus Junior che da anni coinvolge gli alunni delle scuole elementari e medie italiane nella realizzazione di un vero magazine, diventa un cofanetto da regalare per Natale ai ragazzi che vogliono muovere i primi passi nell’affascinante mondo del giornalismo.

A partire da questa settimana infatti, il box “Focus Junior – Diventa Giornalista” è in vendita al prezzo di €14,90 presso i punti vendita della grande distribuzione organizzata di tutta Italia.

Ogni scatola contiene uno speciale kit rivolto ai bambini e ragazzi tra i 6 e i 12 anni: un manuale di 16 pagine con i consigli dei giornalisti di Focus Junior per realizzare un giornale; una versione di Focus Junior di 24 pagine e una versione in stile quotidiano di 2 pagine che i bambini possono completare con le loro foto, disegni e testi. E ancora, gli strumenti del mestiere come taccuino e penna, un tesserino da junior reporter, un diploma da giornalista e infine tre mesi di abbonamento digitale alla rivista.

“Il format ‘Diventa Giornalista’ ha avuto un tale successo nelle scuole italiane che abbiamo deciso di esportarlo per creare un cofanetto da regalare a Natale – sottolinea il direttore di Focus Junior Sarah Pozzoli. Fare un giornale consente ai ragazzi di capire meglio il mondo e lavorare in gruppo divertendosi con i propri amici. Il box contiene tutto il materiale e i consigli per realizzare un magazine, dagli articoli alle rubriche, dalle foto ai servizi di approfondimento e alle interviste”.

I giovani reporter potranno mandare alla redazione di Focus Junior i propri lavori, e i più belli verranno pubblicati nel magazine e nel sito www.focusjunior.it.