Uno spazio dedicato alla community dei gamers, con le novità, le recensioni e le anteprime di uno dei settori che ha visto negli anni un sempre maggior interesse degli utenti.

 


COMUNICATO STAMPA RTI


NASCE SU WEB “MASTERGAME”
Tgcom24 entra nel mondo dei videogame

Dal 30 novembre Tgcom24.it entra nel mondo dei videogame: nasce infatti su web Mastergame (www.tgcom24.mediaset.it/mastergame) che porta per la prima volta ad un pubblico generalista, il divertimento, l’innovazione e il fermento che da anni gravitano intorno ai videogiochi.

Mastergame, realizzato in collaborazione con IGN Italia, sito leader mondiale e divenuto in pochi anni in Italia una delle realtà più importanti all’interno della stampa del settore videoludico, ogni giorno proporrà online recensioni degli ultimi titoli e anteprime esclusive dei giochi in uscita. Ci sarà spazio poi per le ultime novità riguardanti la galassia del videogame e per approfondimenti sui temi più discussi, con un taglio fresco e adatto a ogni tipo di pubblico, dall’appassionato al semplice curioso, dal videogiocatore occasionale a quello a caccia di ogni curiosità sul suo hobby preferito.

C’è il mondo degli Youtuber, grazie a Blasteem, la content factory italiana compartecipata da Mediaset e dedicata proprio ai migliori creator della rete, con i contributi video di diverse crew, a partire dai Melagoodo, trio che ormai da anni rappresenta un punto fermo per il pubblico più giovane. La partnership con Blasteem garantisce così contenuti a valore aggiunto da un mondo creativo e video-centrico capace di creare i nuovi trend. L’offerta di contenuti è arricchita da una serie di rubriche settimanali curate dai migliori giornalisti e esperti del settore. A partire dalla video-rubrica sul grande fenomeno degli E-Sport di Simone “Akira” Trimarchi, ex giocatore professionista e già memoria storica di questo settore in fortissima evoluzione e ascesa dopo la decisione del CIO di riconoscere gli e-sport come disciplina sportiva a tutti gli effetti.

Con Dino Lanaro, attore, presentatore, ma soprattutto appassionato di videogiochi e volto di Gamerland e Fabio “Kenobit” Bortolotti, grande esperto di retrogaming, ogni settimana con la loro video-rubrica Joystick si farà un tuffo nella storia del gaming: il duo, con grande ironia, trasporterà gli utenti tra i segreti dei titoli che hanno segnato un’epoca, da Monkey Island a Bubble Bobble.

Gianluca “Ualone” Loggia, firma storica del settore in forza a IGN Italia e con un grande seguito sui social, propone invece, sempre in modalità video, la sua versione sui temi più caldi, dalla scelta della console alle regole di buona condotta per un videogiocatore modello.

Ampio spazio dedicato al mondo Nintendo con Mattia “Zave” Ravanelli, firma di IGN Italia e da anni una delle voci più autorevoli in materia grazie all’esperienza maturata nella stampa specializzata di settore.

E poi anche calcio, con la speciale rubrica Mondo FUT che ogni settimana spiega agli utenti come creare una squadra da sogno nella modalità Ultimate Team di FIFA senza spendere nemmeno un euro.

Per completare il racconto della variegata e creativa community che da sempre si sviluppa attorno ai videogame, Mastergame vuole dare visibilità anche ai Cosplayer, con gli utenti che potranno in modalità UGC documentare i loro migliori travestimenti.

Infine, ogni sabato, lo Speciale Tecnologia di Tgcom24 getterà in un minuto, con il ritmo delle breaking news, uno sguardo sul mondo dell’innovazione e, in particolare, proprio su quello dei videogiochi.