running-pagTutti pazzi per il running? Sembra proprio di si. Sono anni che questa disciplina raccoglie sempre più consensi, ed è sempre più comune vedere persone che corrono nei luoghi agli orari più diversi. Il perché di questo successo? Vediamo:

  • correre è cool: chi lo pratica è  generalmente considerato una persona determinata, con uno stile di vita attivo e consapevole
  • correre è pop: la community dei runner è molto ampia e variegata, farne parte è motivo di orgoglio anche se si corre “poco” o “piano”.
  • correre è per tutti: come ha rilevato la ricerca dell’americana Brooks, in Italia a correre sono per il 55% uomini e 45% donne, equamente divisi per fasce di età: il 27% ha tra i 25 e i 34 anni, il 25% fra i 35 e i 44, il 21% fra i 45 e i 54.

Ora su Sportmediaset.it nasce un canale dedicato proprio a questa disciplina. Realizzato in collaborazione con Correre, rivista che dal 1981 si rivolge ai praticanti della corsa di ogni livello, il nuovo canale contiene tutte le informazioni utili a chi corre e a chi vuole iniziare.

 

 


COMUNICATO STAMPA DI MEDIASET


Da oggi, giovedì 22 febbraio 2018, Sportmediaset.it si arricchirà di “Running”, un nuovo canale interamente dedicato al mondo della corsa, che sarà fruibile sul sito Sportmediaset.it e app.

La corsa è lo sport più diffuso per eccellenza, non conosce divisioni di genere e di età: lo praticano uomini e donne, giovani e adulti. Recenti studi hanno rilevato che in Italia oltre il 50% della popolazione corre almeno una volta al mese.

Running” è stato progettato, in collaborazione con il mensile “Correre”, come una porta d’ingresso al mondo della corsa, in cui tutti, amatori e professionisti, possono trovare:

  • consigli degli esperti per cominciare
  • suggerimenti di nutrizionisti e preparatori per una corretta alimentazione
  • indicazioni sull’abbigliamento e sulle ultime tendenze del mercato
  • calendario degli eventi più importanti
  • notizie e photogallery su quanto accade nel mondo del running
  • interviste a runners professionisti e vip appassionati di corsa

La nuova sezione va a completare la già ricca offerta di Sportmediaset.it, che si mantiene il sito di informazione sportiva più visitato d’Italia su dispositivi mobili (Dati Audiweb netti TAL).