Quattro giorni di scienza e tecnologia da guardare, ascoltare e sperimentare. Con oltre cento ospiti – scienziati, esperti, divulgatori, scrittori… – Focus Live apre al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.

Un appuntamento multidisciplinare per parlare dei temi più diversi, dal riscaldamento globale alle missioni spaziali, dallo sport alla sicurezza informatica, dall’ingegneria aerospaziale all’energia. Per rendersi conto della vastità dei temi trattati negli oltre 200 appuntamenti in programma al Focus Live non resta che guardare il programma qui. https://www.focus.it/focus-live/programma/giovedi.

Ad accomunare tutti questi temi è la volontà di condividere i traguardi raggiunti nei diversi ambiti e di permettere, a chi sarà a Focus Live, di farne un’esperienza diretta.

Ci saranno, tra gli altri, Paolo Nespoli a raccontare il futuro delle esplorazioni spaziali, Salvatore Aranzulla a spiegarci come avere successo su internet, il fumettista Zerocalcare,  il filosofo Stefano Moriggi su etica e scienza e la crescita felice come la immagina il sociologo Francesco Morace.

Nello stesso spirito originale di Focus, cioè rigore scientifico e semplicità di linguaggio, molte aziende hanno scelto Focus Live per presentare e farci toccare con mano le proprie innovazioni più avanzate. Ringraziamo quindi e-distribuzione, IBM, Volvo, Abmedica, AnnurKap, Candia, Calligaris, Essilor, Fruittella, Genertel, Lenovo, Università Telematica Pegaso, Yakult.

Charity Partner: Ospedale San Raffaele

Un grazie anche a: Università Cattolica del Sacro Cuore, Università di Padova, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Muse di Trento, Aeronautica Militare, Esercito, British Interplanetary Society, Italian Mars Society, INGV, Ris dei Carabinieri, Sony PlayStation, Imra, Jrc, Infn, Asferico, Orto Botanico di Padova e Bloom Project.

#FocusLIVE