VIDEO SPOT (AUDIENCE EXTENSION)

  • spot_ok

    spot_ok

  • spot_ok

    spot_ok

  • spot_ok

    spot_ok

Sito

Istruzioni e tempistiche

Materiali da inviare via mail all’indirizzo operation@mediamond.it con in copia l’indirizzo email dell’account di riferimento almeno 3 giorni lavorativi prima della messa online. E’ fortemente consigliato indicare nella mail di consegna materiali i seguenti dettagli: nome Inserzionista, nome campagna/prodotto e data di messa online.

IMPORTANTE: linee guida obbligatorie per la pianificazione su Boing e Cartoonito. >> Scarica PDF<<

Dimensioni

1280×720, 1920×1080 o 1440×1080 (16:9)

Formati

REDIRECT
VAST: Bid Manager supporta le specifiche VAST 2.0, VAST 3.0 e VAST 4.0. Si possono anche utilizzare i wrapper VAST, ma è consigliato limitare solo a 2 wrapper per evitare problemi con la pubblicazione negli scambi.
VPAID: Bid Manager supporta VPAID HTML5 utilizzando la specifica VPAID 2.0. Bid Manager non supporta il caricamento diretto di creatività VPAID. Le creatività VPAID devono essere caricate in DoubleClick Studio e sincronizzate tramite DoubleClick Campaign Manager.
Per le creatività VPAID di terze parti, sono accettate tag VAST di terze parti contenenti creatività VAST e VPAID. Bid Manager esegue il wrapping dei tag in base alle specifiche VAST 2.0, VAST 3.0 o VAST 4.0 in base ai requisiti di ogni singolo scambio. Ciò potrebbe comportare alcune metriche specifiche per ciascuna versione di VAST, come l’offset di salti per VAST 3.0 e VAST 4.0, non disponibili per una creatività.

FILE VIDEO FISICO
Bid Manager accetta le creatività video nei seguenti formati: .avi, .mov, .mp4, .m4v, .mpeg, .mpg, .oga, .ogg, .ogv, .webm, .wmv
Lunghezza: sono supportate varie lunghezze. Meno di 15 secondi, 15 secondi, 20 secondi, fino a un massimo di 30 secondi.

Specifiche video
Codec: in caso di file MP4 usare il codec H.264
Bitrate: minimo 20 Mbps
Peso: Fino a 1 GB
Aspect ratio: 16:9
No barre nere laterali o letterbox
Frame Rate: 23.98 o 29.97

Specifiche audio
Codec: in caso di file MP4, mpeg-2, 3GP o M4V usare il codec AAC
Bitrate: almeno 192 Kbps
Bit: solo 16 o 24 bit
Frequenza di campionamento: 48 kHz

Linee guida

Clickthrough URL: bisogna assicurarsi che la creatività abbia un URL di click-through specificato. L’URL di clickthrough verrà aperto in una nuova finestra.