CAMPARI con SPORTMEDIASET

  • Un progetto di branded content per Campari
Il progetto pensato per Campari, durato oltre 6 mesi, si è articolato in due macrofasi. Una prima fase di branded content ha visto la creazione di 6 blog “Faziosi” in cui sei volti noti del giornalismo calcistico di Mediaset (Pellegatti, Recalcati, Zuliani, Auriemma, Zampa e De Angelis), hanno animato un blog sostenendo la propria squadra del cuore, un po’ come ogni persona fa al bar, luogo  per eccellenza di consumo dell’aperitivo con gli amici.

La seconda fase ha visto il lancio di un concorso instant win con premi quotidiani e tre superpremi finali ad estrazione. La meccanica era semplice ma efficace: rispondere a 3 domande e scoprire subito se era stato vinto uno dei premi giornalieri. Per incentivare il pubblico di riferimento, due domande riguardavano il campionato di calcio di serie A, mentre una era focalizzata sul mondo Campari.

camparithumb
Target

, , ,

Settore

Brand

Tipo operazione

, , ,

Multicanalità