VIDEO SPOT

spot-video
Sito

  • ITALIANO
  • ENGLISH

Istruzioni e tempistiche

Materiali da inviare via mail all’indirizzo operation@mediamond.it con in copia l’indirizzo email dell’account di riferimento almeno 3 giorni lavorativi prima della messa online. E’ fortemente consigliato indicare nella mail di consegna materiali i seguenti dettagli: nome Inserzionista, nome campagna/prodotto e data di messa online.


IMPORTANTE

Linee guida obbligatorie per la pianificazione su Boing, Cartoonito e pacchetti Parenting e Cartoon & Fun.

>> Scarica PDF<<

NO REDIRECT


– Per i sistemi video COOKING E ENTERTAINMENT vedere le specifiche tecniche dedicate
– Per STUDIO71 vedere le specifiche tecniche dedicate
– Per AUDIENCE EXTENSION vedere le specifiche tecniche dedicate
– Per YT AME vedere le specifiche tecniche dedicate

Dimensioni

1280×720 o 1920×1080 (16:9)

Formati

FILE VIDEO FISICO
File MP4 con bitrate inferiore a 10.000 kbps (bitrate totale, video+audio) ed un peso massimo di 15 Mb

Specifiche video
Codec: H.264/MPEG4
Scansione: progressiva
Lunghezza: meno di 15 secondi, 15 secondi, 20 secondi, fino a un massimo di 30 secondi (da concordare in fase di pianificazione della campagna)
Aspect ratio: 16:9
No barre nere laterali o letterbox
Frame Rate: 25 fps o 30 fps

Specifiche audio
Codec: AAC
Frequenza di campionamento: 44100 Hz

*l’utilizzo di tracciamenti 1×1 di doubleclick e sizmek potrebbe dar luogo a discrepanze superiori alla media per cause a noi non imputabili, si consiglia l’utilizzo di tag di redirect.

REDIRECT
Non deve essere skippabile.
VAST: VAST 2.0 e VAST 3.0. Si possono anche utilizzare i wrapper VAST, ma è consigliato limitare solo a 2 wrapper per evitare problemi con la pubblicazione negli scambi.
VPAID: HTML5, NO FLASH.
NB: nel caso di un tag in redirect che eroga più video a rotazione, questi dovranno avere la stessa durata. Se la campagna prevede più video con durata differente, sarà necessario fornire tag separati.

N.B.: Il player di Mediaset Play presenta la scritta “Pubblicità” in basso a sinistra, per motivi di policy, ed il controllo “Volume” in basso a destra, il tutto in colore bianco ombreggiato.
Può essere utile tenerne conto in fase di realizzazione della creatività.

/* (function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-100585492-1', 'auto'); ga('send', 'pageview'); */