KINDER BUENO

  • Il ministo brandizzato sul sito di LeIene, in linea con lo stile del popolare brand televisivo

Le Iene sono gli unici “cattivi” che sono simpatici a tutti. E’ su questa felice contraddizione che prende spunto il progetto di Kinder Bueno: perchè quando si vuole davvero qualcosa si è disposti a fare di tutto per ottenerla!

L’operazione, dedicata a tutti i fan della trasmissione, ha dato la possibilità al pubblico di diventare co-protagonisti del progetto. “Mettici la faccia” è la call to action usata per chiedere agli utenti di inviare un loro video in cui recitavano la frase che i due testimonial (Luca e Paolo) lanciavano dalla TV, e che cambiava ogni settimana.

I video sono stati quindi salvati in una gallery dentro il minisito dedicato e ogni settimana uno di questi veniva selezionato per diventare parte dello spot TV di Ferrero, mandato in onda durante la trasmissione di Le Iene. Parallelamente ai casting web è stato organizzato anche un tour sul territorio, con sosta nelle piazze di Milano, Torino e Napoli. Tra tutti i video caricati la redazione ha scelto il volto più “Iena”, e il protagonista è stato ospite dell’ultima puntata, partecipando anche alla TLP finale.

Una intensa campagna di comunicazione digitale ha sostenuto il progetto anche da siti rivolti a utenti con interessi affini, come Donna Moderna, le aree magazine di TGCOM24 e i siti delle radio del network Mediamond.

 

 

kinder-bueno-thumb
Target

, , ,

Settore

Brand

Tipo operazione

, ,

Multicanalità

/* (function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-100585492-1', 'auto'); ga('send', 'pageview'); */