MEDI FORMATI

I Medi Formati –  Road Side ci permettono di ottenere un’ottima copertura dei punti strategici della Città e con la più alta frequentazione. Complessivamente Mediamond ha in concessione 27 impianti sul territorio di Milano, per un totale di 32 facce.

trio

In particolare, il distretto milanese di Porta Nuova è talmente interconnesso al DOOH di Mediamond, che ne è diventato il cuore pulsante: gli impianti digitali dal design iconico e dalla tecnologia innovativa sono oggi un «landmark» dell’area e parte integrante dell’architettura, delle attrazioni e delle attività di intrattenimento del quartiere.

Mediamond DOOH e gli organizzatori degli eventi che ruotano attorno a Piazza Gae Aulenti e alla Biblioteca degli Alberi di Milano (BAM) collaborano affinché ci sia un sistema integrato di comunicazione ed amplificazione delle attività culturali e di intrattenimento del district.
Questi impianti hanno infatti un alto tasso di spettacolarità, amplificazione e viralità.

Offriamo la possibilità di pianificare i Medi Formati dell’area “in bulk”, tramite due insiemi di impianti appositamente selezionati: il circuito Porta Nuova Domination e il circuito Gae Aulenti Domination.

dom

Data la vivacità della community di Porta Nuova, gli impianti presenti sono ideali per amplificare gli eventi organizzati nel quartiere. Infatti, i più importanti eventi digitali, televisivi e sul territorio possono essere trasmessi in tempo reale (con audio on) sulle Vele, i ledwall simbolo di Piazza Gae Aulenti. Oppure, per eventi speciali, possiamo creare attività di Guerrilla Marketing, accendendo a sorpresa Le Vele che attiveranno un collegamento in tempo reale con il talent/testimonial del Brand, il quale potrà interagire con il pubblico in Piazza.

Un esempio iconico di Case History riguardante l’attivazione di Live Streaming sulle Vele di Piazza Gae Aulenti è avvenuto nel mese della lotta contro al tumore al seno. In questa occasione Estée Lauder, da sempre impegnata su questo fronte, ha illuminato di rosa per una sera il Ponte Vecchio a Firenze e ha deciso di trasmettere in Diretta sulle Vele questo evento, per renderlo fruibile anche a Milano, in una delle zone più iconiche e sull’impianto DOOH più riconoscibile del circuito Mediamond Medi Formati.

Sui Medi Formati è possibile pianificare con una strategia Tech Driven, per esempio grazie alla tecnologia implementata si può sincronizzare il palinsesto di diversi impianti per mostrare lo stesso contenuto o contenuto diverso nello stesso momento (Syncro Adv). Oppure, possiamo mostrare diverse creatività in sequenza su impianti attigui, definendo l’ordine di visualizzazione al fine di comporre uno «storytelling» (Sequential Adv). Inoltre è possibile, a seconda della previsione metereologica, mostrare sugli schermi una diversa creatività dedicata allo sponsor, così da rendere più immersiva l’advertising.

meteo