INTRO

intropage
Sito

  • ITALIANO
  • ENGLISH

Istruzioni e tempistiche

Materiali da inviare via mail all’indirizzo operation@mediamond.it con in copia l’indirizzo email dell’account di riferimento almeno 3 giorni lavorativi prima della messa online. E’ fortemente consigliato indicare nella mail di consegna materiali i seguenti dettagli: nome Inserzionista, nome campagna/prodotto e data di messa online.

IMPORTANTE: linee guida obbligatorie per la pianificazione su Boing e Cartoonito. >> Scarica PDF<<

Dimensioni

1000×500

Formati

JPG/GIF Max 100 kb oppure HTML5 oppure Javascript redirect (https)

Specifiche Javascript redirect

Il tag deve essere fornito in https
Il formato dovrà posizionarsi alle coordinate 0:0 con lo sfondo e la creatività centrata sul sito ad almeno 100 Px dal Top. Intorno alla creatività dovrà essere oscurata l’intera pagina con colore nero.
Deve chiudersi automaticamente dopo 8 secondi e deve essere previsto un tasto di chiusura.

Linee guida

I tag in full redirect ed i tracciamenti devono sempre essere forniti in https.
Nel caso di creatività Html5, eventuali contenuti remoti devono essere richiamati in https.
Durata massima animazione 8 secondi.
Looping non consentito.
Se HTML5 deve essere compatibile con SSL.
La creatività deve avere un bordo nero di 1 px.
Il formato viene erogato all’interno di un iframe che inietta la creatività in pagina tramite Javascript. Tenerne conto nel caso di conteggio della viewability. Se necessario contattare preventivamente operation@mediamond.it

Restrizioni:
Pop up: gli annunci che generano popup o sondaggi sono vietati.
Chiamate HTTP: è consentito un massimo di 100 chiamate HTTP per creatività.
Il tag in redirect se di Google deve essere in versione ins.
Sono proibiti annunci contenenti: tabacco, armi, nudità, contenuti diffamatori/di odio, attività illegali, parolacce o spyware.
Offerte di omaggi, collegamenti a quiz e sondaggi, affermazioni ingannevoli e riferimenti a sesso o sessualità.
Gli annunci devono distinguersi dai contenuti del publisher.

Specifiche tecniche HTML5

– Il formato dovrà posizionarsi alle coordinate 0:0 con lo sfondo e la creatività centrata sul sito ad almeno 100 Px dal Top. Intorno alla creatività dovrà essere oscurata l’intera pagina con colore nero.
– I materiali devono essere forniti in un unico file zip con i path relativi (non assoluti – vedi nota in basso))
– È consentito un solo file html
– Non è possibile utilizzare chiamate AJAX
– E’ consentito un solo file CSS esterno
– E’ consentito un solo file JS esterno
– E’ consentito un solo file JSON esterno
– Peso totale immagini max 300KB
– I materiali saranno erogati in un iframe FIF compatibile
– La creatività potrà puntare ad una sola landing page
– Il link di destinazione deve essere fornito a parte e deve aprirsi in una nuova finestra, quindi le creatività devono avere come target “_blank”
– Non inserire il link diretto di destinazione, ma javascript:window.open(clickTag); nel caso di “href” in un tag “a” oppure window.open(clickTag); nel caso di attributo “onclick”.

Per esempio:
<a href="javascript:window.open(clickTag, '_blank');">contenuto banner</a>

oppure
<div onclick="window.open(clickTag, '_blank');">contenuto banner</div>

Inoltre nel tag head dell’html deve essere inserito questo script:
<script type="text/javascript">
var clickTag = window.location.search.substring(1);
</script>

Sostituire “http://www.example.com” con il link di destinazione.


NB: i materiali devono essere forniti in un unico file zip con i path relativi (non assoluti). Supponiamo che la creatività sia composta da un’immagine (image.jpg) e da un file html che punta all’immagine. Il cliente dovrà inviare questi file in un unico .zip che li contiene entrambi e nel file html l’immagine non dovrà avere un percorso assoluto – ad es. C://Cartella/File/Immagini/image.jpg ma relativo, ovvero image.jpg


Esempi di tools di creazione HTML5

– Google Web Designer
– Adobe Flash Canvas
– Adobe Edge