Mediamond Hub Young

                                                                                                          Audiweb TDA, Educational Resources

Adolescenti e giovani sono notoriamente tra i pubblici più difficili da raggiungere e ancora più difficili da coinvolgere. Eppure ci sono siti, come quelli dedicati alle tematiche scolastiche, che i giovani frequentano in quanto rilevanti per sé. Questi possono rappresentare un buon punto di incontro per i brand.

Ecco, in estrema sintesi, cosa può mettere a disposizione Mediamond con il suo network “Young“, che comprende Studenti.it e Skuola.net, di gran lunga le due maggiori testate digitali italiane dedicate ai temi dello studio, oltre ai siti Kids.

  • – 4,7 mio di uv/mese, pari a una reach del 77% sull’audience del segmento “educational resources”, (fonte: Audiweb TDA, marzo 2017)
  • – due brand editorialmente molto autorevoli, punti di riferimento non solo per gli studenti ma anche per le istituzioni
  • – contesti totalmente brand-safe: i contenuti sono creati con l’approccio giornalistico, che significa attenzione allo stile, organicità, verifica delle fonti
  • – engagement: contesti capaci di creare un rapporto di fiducia con la propria community e di coinvolgerla attivamente nelle attività editoriali.

Nel comunicato stampa di Mondadori le performance di Studenti.it nel periodo di maggior intensità per la scuola: quello della maturità!

 


COMUNICATO STAMPA


studenti2017

Homepage di Studenti

Segrate, 28 giugno 2017

Quella del 2017 è stata la maturità da record di traffico per il sito Studenti, brand digitale del Gruppo Mondadori e punto di riferimento per chi studia.

Il 21 e 22 giugno Studenti ha superato 1,7 milioni di utenti unici/giorno, con un incremento del 45% rispetto allo stesso periodo del 2016, per un totale di oltre 6,5 milioni di pagine viste nei due giorni (dati: Google Analytics).

Particolarmente brillante anche la performance degli accessi da dispositivi mobile, che sono aumentati del 61% rispetto all’anno scorso.

Risultati frutto del lavoro di affiancamento quotidiano che Studenti realizza dal 1998 con i ragazzi delle superiori in preparazione alla maturità.

Oltre ai 4.000 messaggi ricevuti su Whatsapp, 125 contenuti prodotti nei giorni degli esami, 20tutor, 25 prove svolte e a un team di 12 persone attive 24 ore su 24 nei giorni del primo e del secondo scritto, Studenti ha accompagnato i maturandi anche sui social rispondendo alle loro domande, fornendo assistenza sulle tesine, sdrammatizzando l’ansia, anche dei genitori.

Passate le “notti degli esami” scritti, in queste ultime ore stanno crescendo le richieste di aiuto last minute per le prove orali sull’help desk tesine, una finestra interattiva via Whatsapp, in cui i maturandi trovano supporto necessario per prepararsi alla presentazione della tesine in maniera privata.