Con ben oltre i due milioni di utenti digitali/giorno, TGCOM24 è oramai stabilmente terzo nei ranking Audiweb delle testate news in Italia. Un risultato che premia la formula editoriale, basata su aggiornamenti continui 24/7, la multimedialità e la qualità dell’informazione. A questi numeri si aggiungono i dati di audience televisiva e radiofonica, e una base social in continuo aumento sulle principali piattaforme. Il costante ampliamento dell’offerta di contenuti soddisfa un pubblico ampio e ben bilanciato, come dicono i dati di audience riportati sulla scheda editoriale che trovate qui.
COMUNICATO STAMPA
TgCom 24: nel 2018 +30% sul mobile e + 4.3% la share del canale tv
Continua a crescere il sistema multimediale di Mediaset. Tgcom24, diretto da Paolo Liguori, attivo su web, mobile, tv e radio ha informato ogni giorno un bacino di oltre 10 milioni di persone.
Questi i principali risultati, area per area:
- Web: il sito Tgcom24.it ha toccato quotidianamente una media di 2,3 milioni di utenti unici (rilevazioni Audiweb 2.0).
- Mobile: anche quest’anno crescita record sul mobile, con una media giornaliera di 1,9 milioni di utenti unici su smartphone e tablet e un +30% rispetto al 2017 (rilevazioni Webtrekk). Secondo gli ultimi dati aggiornati a ottobre 2018 l’app di Tgcom24 ha ottenuto quasi 6 milioni di download.
- Canale tv: la rete all news Tgcom24 (canale 54 del DDT) negli ultimi 12 mesi ha ottenuto una media che sfiora lo 0.40% di share e 2,4 milioni di contatti ogni giorno: una crescita pari al 4.3% rispetto allo scorso anno.
- Radio: grande successo anche per le breaking news radiofoniche trasmesse 65 volte al giorno da tutte le emittenti di RadioMediaset (Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio), con una media di 27 milioni di contatti ogni settimana.
In crescita anche i risultati sui social: 2,1 milioni di fan su Facebook, quasi un milione su Twitter e 230.000 follower che, in poco più di un anno, hanno deciso di seguire la pagina Instagram di Tgcom24.