senza-titolo-1

E’ partito da Palermo “Tgcom24Tour”, il nuovo format itinerante di Tgcom24 che porta l’informazione economica sul territorio.

Due le tavole rotonde che si sono svolte nella cornice della Sala degli Specchi del Palazzo d’Orleans. Tra i temi affrontati il futuro della scuola, le nuove professioni e il ruolo delle imprese. E ancora: la transizione energetica e le imprese sul territorio.

Ospiti della prima tappa il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, l’assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana Mimmo Turano, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gianfranco Micciché, il rettore dell’Università di Palermo Fabrizio Micari, il rettore dell’Università Lumsa Francesco Bonini, il rettore dell’Università Bocconi Gianmario Verona, il ceo di Deloitte Fabio Pompei e il ceo di Enel Green Power Salvatore Bernabei,.

Presenti anche i principali esponenti dell’imprenditoria siciliana, il cavaliere Giuseppe Condorelli, dell’omonima industria dolciaria, Giuseppe Giglio ad di Giglio.com società neo quotata in borsa al mercato AIM, Giovanni Arena direttore generale del Gruppo Arena e presidente nazionale Gruppo Vegè, Gaspare Baiata presidente delle Cantine Paolini, Salvatore Agate responsabile commerciale e qualità di Selmar.