Fondata 6 anni fa da cinque ragazzi (di cui quattro italiani), Bending Spoons è oggi una software house tra le prime al mondo per numero di download, con quasi 30 app lanciate in questi anni. Le app riguardano principalmente i temi del fitness e dell’intrattenimento, ma ci sono anche piattaforme di  foto e video editing.

L’accordo rende ora Live Quiz disponibile all’advertising. Un’app che ha avuto un’attraction rilevante anche grazie alla unicità del gioco: è infatti il primo che si gioca in diretta, gratuitamente, e che mette in palio ogni giorno premi in denaro.

Live Quiz rappresenta una opportunità per le aziende che vogliono coinvolgere il proprio pubblico in modo non convenzionale, comunicando in un contesto che ha la massima attenzione da parte dell’utente.

 


COMUNICATO STAMPA


Live Quiz entra nel network advertising di Mediamond

Segrate, 25 febbraio 2019

Mediamond avvia una nuova partnership con Bending Spoons: da oggi l’app Live Quiz entra nel network advertising di Mediamond.

Con oltre 170 milioni di app scaricate, Bending Spoons è la società di sviluppo app iOS numero uno in Europa per download giornalieri, e tra le prime dieci al mondo.

Fondata a Copenhagen nel 2013 da 4 ragazzi italiani ed uno polacco, è rientrata in Italia l’anno seguente, e conta oggi circa 100 collaboratori a Milano. Tra i suoi prodotti di maggior successo c’è l’app 30 Day Fitness (distribuita in Italia col nome “Sfida: 30 Giorni in Forma”), di recente prima nell’Apple App Store americano per numero di downloads.

Live Quiz è invece un gioco di cultura generale – “10 domande, 10 secondi ognuna” – semplice e avvincente, che consente, potendo giocare solo 2 volte al giorno (alle 13.30 e alle 21.00), di sfidarsi con migliaia di altri utenti contemporaneamente e di vincere premi spendibili.

È proprio Live Quiz l’app sulla quale parte da febbraio 2019 l’accordo di concessione pubblicitaria con a Mediamond.

Grazie all’accordo con Bending Spoons, Mediamond integra un ulteriore tassello al proprio universo mobile, che già oggi raggiunge una penetrazione del 66% sulla popolazione mobile italiana (Fonte: Audiweb nov 2018).

L’intrattenimento ed i giochi a quiz sono un genere in crescita nel mondo degli app stores, e la popolarità di Live Quiz ha raggiunto in pochi mesi oltre 750 mila utenti, raggiungendo stabilmente la cifra di 100mila utenti giornalieri.

Quando un utente accede all’app viene coinvolto favorevolmente, e l’attenzione ai contenuti garantisce un’altissima viewability dell’advertising. Le soluzioni advertising mettono a disposizione un formato video non invasivo, posto prima della fase di gioco, e spazi di personalizzazione di domande e percorsi a quiz.