TURNING1

E’ stata pubblicata oggi su DailyNet una bella intervista che presenta, direttamente dalla voce della curatrice Luana Porfido, il progetto “Turning50”, nato da poco all’interno della testata Una Donna.

Vi proponiamo alcuni passaggi interessanti.

Per esempio, parlando in prima persona di “chi sono le cinquantenni oggi”, Luana dice:

“Abbiamo la saggezza di chi ha accumulato esperienze significative,archiviato errori,compiuto vere e proprie imprese. Siamo un patrimonio prezioso e desideriamo metterci in gioco, in tutti i campi della nostra vita. Turning50 racconta la vita reale della cinquantenne d’oggi, i suoi desideri, le sue aspirazioni”.

Cura e valorizzazione di sé sono i tratti distintivi delle cinquantenni oggi, molto interessate quindi ai temi di benessere, beauty e moda: molti brand, soprattuto di questi settori merceologici, hanno qualcosa da comunicare. Così Luana riassume l’approccio pubblicitario della testata.

“Il blog ha un carattere fortemente esperienziale, pertanto gli investitori potranno riconoscere allo strumento una valenza progettuale molto spiccata. Questo vale per numerosissimi settori, oggi in particolare per quanto riguarda la salute, l’alimentazione, l’attività fisica,  i viaggi e la bellezza. Anche la sezione dedicata al “Regalo dei 50 anni” è particolarmente seguita. L’esperienza di vita, coincide con esperienze quotidiane di fruizione di prodotti e servizi, pertanto il blog può offrire all’investitore pubblicitario cosiddetti momenti di vita vissuta ai quali partecipare”.

Potete trovare tutta l’intervista a questo link dnet-unadonna-20-01 2015 , per gentile autorizzazione di Daily Net.

La scheda della testata è invece pubblicata qui.