Dedicare uno spazio di attenzione speciale a un’età di grandi cambiamenti che riguarda una popolazione di oltre 10milioni di persone in Italia. Donna Moderna, con il progetto 50andme, rivolto alle cinquantenni di oggi, vuole dare una visione ampia e olistica del tema. Con informazioni, consigli e ispirazioni, il progetto ha un approccio multidisciplinare e si avvale del contributo di esperti nei diversi àmbiti.

Sono partner del progetto:

  • BioNike, storica azienda italiana da sempre impegnata nella ricerca scientifica dermatologica. Con Donna Moderna  50andme tratterà il tema della resilienza, ossia la “capacità di assorbire un urto senza rompersi”. Concetto usato prima in fisica poi in psicologia, questa definizione sembra fatta su misura per le donne.
  • Adecco condividerà la propria expertise su un tema importante come quello del lavoro, che per una donna 50enne è un tema cruciale. Si parlerà di ricollocamento sul mercato del lavoro, di formazione e del reverse mentoring strumenti concreti per gestire al meglio i momenti di transizione.
  • Chirurgia robotica e teleassistenza saranno invece i temi che toccherà ab medica, azienda specializzata nelle tecnologie più avanzate applicate alla medicina.
  • Con Protein SA si parlerà invece di integratori naturali utili a preservare la salute di articolazioni, ossa, muscoli e pelle.