E’ appena partito e durerà fino a novembre il progetto di Donna Moderna rivolto alle donne che vogliono cominciare a correre o che vogliono migliorare le proprie capacità di runner con il team di Donna Moderna.

Dopo l’esperienza dello scorso anno, che si è conclusa nel deserto del Negev, Donna Moderna quest’anno porterà le partecipanti ad allenarsi fino ad arrivare alla sfida 2019: la corsa nel deserto del Marocco.

Come lo scorso anno, gli allenamenti si terranno sul territorio e inizieranno lunedì 25 marzo in 7 città: Milano, Torino, Padova, Parma, Pescara, Catania e Palermo. Ciascun gruppo avrà la supervisione di un coach e, in ogni città, di una delle runner che hanno partecipato al progetto nel 2018 e che quest’anno avranno il ruolo di ambassador dell’iniziativa.

A fine ottobre il team sarà quindi in Marocco ad affrontare la 50 miglia organizzata tra le dune dell’Erg Chegaga. #CORRICONNOI è una iniziativa aperta a tutte le donne, esperte e principianti, che sarà seguita passo passo dal sistema editoriale di Donna Moderna, con reportage sul magazine e online, filmati, racconti sui social lungo tutta la durata del progetto.

CALL FOR SPONSOR – Come sottolinea Annalisa Monfreda, direttore di Donna Moderna, nel comunicato stampa «La corsa è una grande palestra di autostima e disciplina. Se praticata in gruppo, poi, oltre a essere molto divertente, ci fa capire come ogni ostacolo, in due o più si supera meglio. Corri con noi è un importante capitolo nel percorso di empowerment femminile che stiamo portando avanti». E’ in questa ottica che il progetto è aperto a partnership e sponsorizzazioni da parte di aziende che vogliono sostenere questo percorso al fianco delle donne e di Donna Moderna.