starbene

“Non ci può essere crescita se non c’è trasformazione. Vale per le persone e vale per i giornali”. Così il vicedirettore di Starbene, Cristina Barbieri, annuncia nell’editoriale il restyling di Starbene, in edicola dal 19 marzo.

La testata, che da oltre 40 anni informa sui temi di benessere e salute, è stata infatti oggetto di un restyling che ha coinvolto sia il magazine sia il sito.

Tante le novità.

  • La grafica è più pulita, ispirata alla mindfulness per trasmettere l’idea di benessere già dallo sguardo.
  • Una novità riguarda le sezioni della rivista: in un’epoca, come la nostra, che valorizza gli approcci ibridi e i confini sfumati, la scelta editoriale è di trattare gli argomenti senza una divisione rigida tra le sezioni. Così salute e alimentazione, prevenzione e bellezza, psicologia e sport si propongono al lettore come un percorso unico e armonico.
  • Oltre a medici e specialisti che collaborano con il brand per garantire l’autorevolezza necessaria ai temi trattati, Starbene ha ora un team di influencer: dodici giovani donne, molto seguite in rete, che saranno le ambassador del brand presso le proprie community di fitness e wellness.
  • Ci saranno più video, con pillole settimanali realizzate dagli esperti e appuntamenti in diretta Instagram su temi specifici.

Insomma, una trasformazione che accoglie e fa propri i nuovi stili e i linguaggi contemporanei.

E il famoso servizio “Chiedi a Starbene” che mette a disposizione gratuitamente i consigli di medici e specialisti? Tranquilli, rimane.

Il comunicato di presentazione è qui.