Una nuova avventura sta iniziando per Donna Moderna. Nello spirito che distingue la proposta editoriale del brand Mondadori, Donna Moderna diventa infatti promotore di una iniziativa che tocca diversi argomenti vicini al pubblico femminile. Certamente il fitness e l’entertainment ma anche e soprattutto l’empowerment femminile. Tutti temi molto cari al primo brand editoriale femminile in Italia. Dopo il libro e lo spettacolo “Donne come Noi”, dopo il progetto dedicato alle Atlete e i corsi di formazione, nell’anno del suo trentesimo compleanno Donna Moderna lancia la prima Donna Moderna Adventure, un’esperienza di running che coinvolge le proprie lettrici e utenti portandole a correre nel deserto del Negev. Un modo di essere “magazine” originale e contemporaneo, incentrato sull’esperienza e sulla condivisione, con uno storytelling corale e multicanale che permetterà a tutti di vedere e seguire questa bella avventura.

Sono sempre di più le aziende che cercano contesti di valore all’interno dei quali incontrare il proprio pubblico e raccontarsi. Insieme a Donna Moderna sono già sette le aziende che parteciperanno alla Negev Adventure: brand che hanno colto l’opportunità di questa proposta e con i quali abbiamo costruito un percorso di comunicazione coerente e qualitativo. Ma c’è ancora spazio per partner che vogliono prendere parte al viaggio!

I dettagli dell’operazione sono riassunti nella presentazione qui sotto e nel comunicato stampa di Gruppo Mondadori che segue. Il progetto è attivo sul sito di Donna Moderna. 

Se volete conoscere qualche dettaglio in più su Donna Moderna, la scheda di presentazione la trovate quihttp://www.mediamond.it/brand/donnamoderna/presentazione/.


COMUNICATO STAMPA GRUPPO MONDADORI


Segrate, 20 giugno 2018

Donna Moderna, il brand del Gruppo Mondadori leader nel segmento dei femminili, lancia “Donna Moderna Negev Adventure”, un progetto rivolto a tutte le donne che vogliono superare i propri limiti nella corsa.

L’iniziativa, in collaborazione con Ufficio Nazionale israeliano del Turismo, è rivolta infatti sia alle principianti che vogliono accostarsi a questa attività per la prima volta, sia alle esperte che desiderano prepararsi per affrontare un’impresa più grande, gli 80 km nel deserto del Negev, in Israele.

A partire da questo mese, il brand offre un percorso multipiattaforma su magazine, web e social completo di programmi di corsa e consigli alimentari e psicologici, allenamenti sul territorio in tre città italiane e la possibilità di partecipare in prima persona, all’interno di un team di donne selezionate da Donna Moderna, a una corsa nel deserto israeliano insieme al direttore Annalisa Monfreda, che dichiara in proposito:

«La missione di Donna Moderna è stimolare le donne a sfidare i propri limiti, a tirar fuori le proprie risorse e potenzialità, in tutti i campi, dalla vita privata al lavoro. L’attività fisica è un’ottima palestra per allenare la nostra determinazione, perché ci mette subito di fronte ai limiti del nostro corpo e ci insegna che, con disciplina e passione, possiamo superarli. Abbiamo scelto la corsa perché sta vivendo un momento di grande popolarità: è uno degli sport più democratici, non richiede particolari strutture o attrezzature per essere praticata, e regala grandi soddisfazioni a tutti i livelli».

«Un progetto importante che con grande orgoglio abbiamo scelto di realizzare, finalizzato ad accrescere nel pubblico italiano la conoscenza del Negev, il nostro magnifico e straordinario deserto. Un luogo inimmaginabile, il deserto scolpito di Israele, dove ogni donna troverà la propria dimensione fisica e spirituale. Un luogo da scoprire, sempre più vicino, anche grazie ai collegamenti aerei in continua crescita che lo vedono perfetto per una vacanza tutto l’anno: perché qui l’inverno quasi non esiste! Tra sport all’aria aperta e inediti percorsi archeologici, tra parchi e crateri, incontrando civiltà antiche e inestimabili gemme della natura, da sole o con tutta la famiglia, un viaggio irrinunciabile, un’esperienza inedita, splendido ricordo per tutta la vita», ha dichiarato Avital Kotzer Adari direttore dell’Ufficio Nazionale israeliano del Turismo.

Fino a ottobre Donna Moderna propone, sul magazine e sul web, un piano di allenamenti suddiviso in 4 capitoli in base agli obiettivi: chi inizia a correre da zero, chi corre già i 10 km, chi vuole correre i 42 km, chi vuole prepararsi a correre gli 80 km nel deserto.
Tre esperti, Max Monaco, coach motivazionale, Federico Bertone, istruttore di trail running e Lucia Rossi, farmacista e nutrizionista forniranno consigli sulla preparazione atletica, sull’alimentazione e le tecniche mentali per prepararsi al meglio.

Gli allenamenti sul territorio “Corri con noi” inizieranno invece il 21 giugno, fino al 26 luglio, in tre città italiane, Torino, Pescara e Palermo.
I partecipanti suddivisi in 3 gruppi, principianti, intermedio e avanzato, e seguiti da un trainer qualificato, si alleneranno una volta a settimana.
A turno, in ciascuna città, ci sarà l’occasione di confrontarsi con uno dei tre ambassador dell’iniziativa – Daniel Fontana, campione olimpionico di triathlon, e le maratonete Luisa Balsamo e Anna Incerti – che saranno pronti a dare informazioni e suggerimenti su stretching, postura, respirazione e alimentazione.

L’iscrizione agli allenamenti è gratuita. Sul sito Donnamoderna.com sarà possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli per partecipare.

Dopo ogni allenamento, la redazione sceglierà e riposterà sul profilo di @donnamoderna le foto più divertenti, spettacolari ed energiche delle utenti – che hanno partecipato ai gruppi organizzati da Donna Moderna nelle tre città, o che abbiano deciso di prendere parte all’iniziativa dalla propria palestra o con un gruppo di amiche – inviate con gli hashtag ufficiali #corriconnoi #dmnegevadventure.

Da fine giugno nello speciale dedicato alla corsa su Donnamoderna.com, oltre ai contenuti editoriali e ai consigli degli esperti, ci sarà la possibilità di iscriversi per essere scelte e far parte delle cinque donne che voleranno a ottobre con Donna Moderna in Israele, dove per quattro giorni vivranno l’emozione di una corsa di 80 km alla scoperta del deserto del Negev e scopriranno le meraviglie del Paese.

Per candidarsi basta accedere all’area www.donnamoderna.com/news/speciali/negev-adventure-corri-con-noi, e raccontare la passione per la corsa e perché l’occasione di farlo nel deserto del Negev potrebbe essere una bella sfida per superare i propri limiti.

La campagna stampa, web e social è a cura di Hunbranded.
Main partner del progetto è Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo che, attraverso la corsa, ci porta a scoprire le bellezze del deserto del Negev e i luoghi più suggestivi del Paese.
I partner sono: Nilit, l’azienda che ha brevettato la fibra di Nylon 6.6 Sensil® Innergy; BV Sport, brand francese di abbigliamento tecnico realizzato con Sensil® Innergy; il Gruppo Sodalis con i brand Beauty&Personal Care BioNikeBiopoint e LyciaEquilibra, azienda italiana leader nel settore degli Integratori Alimentari.

Donna Moderna, primo network editoriale femminile, è un ecosistema che attraverso il magazine, i canali web e social, abbraccia complessivamente una audience di 9,8 milioni di contatti al mese, tra lettori e utenti (Fonte: Elaborazione