Felici di essere partner di Milano Design Film Festival, l’evento che coniuga il design con la cinematografia. Oltre settanta documentari che verranno proiettati all’Anteo SpazioCinema di Milano, e che parlano di architettura ma anche di moda, di tecnologia e di come il linguaggio abbia subito una grande trasformazione proprio grazie al video. L’appuntamento è a Milano dal 15 al 18 ottobre prossimi, qui: http://www.milanodesignfilmfestival.com/ il fittissimo calendario delle proiezioni.

 

 

 

 


 COMUNICATO STAMPA


 

 

 

Segrate, 29 settembre 2015

 

Mediamond media partner di Milano Design Film Festival

 

Media Partner della terza edizione di Milano Design Film Festival è quest’anno Mediamond, la concessionaria di pubblicità delle testate stampa e digitali di Mediaset e Mondadori, la quale, proprio attraverso il suo network di brand e mezzi, amplifica la promozione dell’evento.

Da un’idea di Mediamond, la terza edizione di Milano Design Film Festival si arricchisce del contributo di Icon Design, il magazine di alta gamma diretto da Michele Lupi la cui prossima uscita è il 15 di ottobre.

MDFF rappresenta infatti un evento di ampio respiro che conferma la centralità del design nel palinsesto culturale della città di Milano, e Mediamond, con quattro testate giornalistiche dedicate, è il primo player nel settore arredamento/design.

La media partnership con il Festival  è in linea con l’approccio della concessionaria, volto a valorizzare le verticalità delle oltre 60 testate in portfolio e ad attivare i canali e i mezzi che i due grandi editori hanno a disposizione.

La relazione che i brand editoriali hanno con il proprio pubblico è all’insegna del servizio e della fiducia: in quest’ottica Mediamond percepisce il proprio ruolo di attivatore di opportunità per i propri clienti.

Icon Design è il magazine di Icon dedicato al settore dell’arredamento. Sofisticato e dal carattere forte, il giornale adotta un approccio di ricerca e sperimentazione e racconta il mondo del design attraverso le storie dei nuovi talenti che lo caratterizzano.

Insieme a Samsung, Festival sponsor di MDFF, Icon Design selezionerà tra i film della rassegna quello che sarà presentato da Michele Lupi e dai curatori del festival il 18 ottobre all’interno di una serata dedicata aperta al pubblico.

La partecipazione attiva di Icon Design prosegue anche oltre alle giornate di festival. Il 27/10 infatti, Icon Design e Samsung, in collaborazione con MDFF, firmano una serata speciale dedicata al design, al cinema e alla tecnologia: per l’occasione, il film più acclamato dal pubblico del festival verrà eccezionalmente trasmesso nella Samsung Smart Arena all’interno della Icon Design Night.

Icon Design ha anche prodotto per Samsung un cortometraggio di 45” per la regia di Max Rommel, film che verrà programmato nella settimana della manifestazione e che sarà disponibile on line anche sul sito della testata. La comunicazione prende così la forma e il linguaggio del contesto nel quale si trova e diventa “contenuto” per le persone alle quali si rivolge.