PANORAMA D’ITALIA è un’esperienza innovativa di convergenza editoriale “che da un capo all’altro dell’Italia ha coinvolto e raccontato i talenti e le eccellenze italiane in tutti i campi, senza mai dimenticare di approfondire il contesto spesso complicato in cui si trovano a operare”: così Panorama riassume la sua iniziativa editoriale, che ha avuto una lettera di encomio anche del presidente Mattarella.

Quest’anno alla terza edizione, Panorama d’Italia è oramai diventato un appuntamento consolidato non solo per le città ospiti ma anche per i partner che accompagnano il magazine nel suo percorso. Per molte aziende infatti il tour rappresenta una opportunità di avvicinarsi al proprio pubblico attraverso un incontro tematico, uno spettacolo, uno show cooking.

Nel 2016 anche Focus partecipa attivamente al viaggio di Panorama: grazie alla sua competenza specifica, il mensile di pop-science curerà lo sviluppo di due nuovi temi-guida che animeranno gli eventi nelle varie città, e cioè le esplorazioni spaziali e i temi legati all’ambiente e all’energia ecosostenibile.

L’hashtag ufficiale del tour è #panoramaditalia.

La scheda con i dettagli è qui.

Nel video, la presentazione delle diverse tappe e un riassunto della bella esperienza dello scorso anno.