mdff-cover1

Riapre il Milano Design Film Festival, la rassegna internazionale che ci guida alla scoperta dei video che raccontano il design.

Come lo scorso anno, Mediamond è partner attivo della manifestazione e, nel ricco palinsesto (70 short film e 9 workshop) abbiamo pensato a uno spazio dove anche l’advertising potesse avere un momento di riflessione e stimolo creativo.

Si tratta di un workshop che si terrà VENERDI 7 alle ore 10 presso il CINEMA ANTEO.

Il titolo del workshop è “Design through video“: un panel di undici relatori che tratteranno il tema del video spaziando dalle più avanzate tecniche di videomaking a una lettura sociologica del consumo di video. E, se il design può considerarsi una forma di arte applicata agli oggetti e industrializzata, crediamo che l’appuntamento sia interessante per  coloro che lavorano per la comunicazione e l’advertising di qualsiasi prodotto in qualsiasi settore merceologico. L’ingresso è gratuito, ma occorre accreditarsi, come specifica il nostro comunicato stampa.

Oltre a questo appuntamento, nella quattro giorni di MDFF c’è un altro evento che sentiamo particolarmente vicino a noi: venerdi 7, alle ore 21, Icon Design presenta “Driving Dreams”, un film documentario di Gianluca Migliarotti sul design che ha fatto grande l’industria automobilistica negli anni 60. Consigliato!

 


COMUNICATO STAMPA


 

DESIGN THROUGH VIDEO: UN WORKSHOP DI MEDIAMOND AL MILANO DESIGN FILM FESTIVAL

 

Venerdì 7 ottobre, nel palinsesto della quarta edizione di Milano Design Film Festival, Mediamond incontra le aziende con un workshop dedicato a raccontare come il video sia oggi un linguaggio fondamentale anche per la comunicazione d’impresa.

Undici relatori, coordinati dalla giornalista Barbara Sgarzi, animeranno un panel diversificato per competenze e approcci, che permetterà di esplorare il linguaggio video da prospettive diverse. Un focus importante della manifestazione sarà la creatività, con i contributi di registi, designer e videomaker – nomi straordinari come quelli di Barnaba Fornasetti e Keiichi Matsuda, solo per citarne due. Il sociologo Francesco Morace guiderà invece la riflessione sulla capacità del video di rappresentare la società contemporanea. Tutto verrà contestualizzato nella presentazione dei numeri che il mercato pubblicitario esprime, numeri che definiscono lo scenario nel quale la comunicazione oggi si muove, e i trend futuri che gli stessi numeri ci permettono di leggere.

Con questo workshop, Mediamond prosegue il suo impegno nell’offrire un servizio a tutto tondo per i propri clienti, portandosi vicino al mercato anche con momenti educational, come è stato per i tre Mediamond Digital Talks 2016, appuntamenti-laboratori dedicati a settori merceologici specifici.

L’appuntamento è al Cinema Anteo Venerdi 7 ottobre, dalle ore 10 alle 13.

Ingresso gratuito, accredito all’indirizzo eventi.invito@mediamond.it