I contenuti che riguardano il cinema sono un contesto ideale per la pubblicità, proprio perché la varietà degli argomenti, degli stili e dei progetti nativi che si possono inventare sono tantissimi. Felici di festeggiare quindi il primato di comingsoon.it, da tre anni nel network di Mediamond.
da Anicaflash – COMUNICATO STAMPA
Roma, 25/11/2016
Comingsoon.it risulta essere il sito di cinema n. 1 in Italia per utenti unici secondo le rilevazioni Audiweb View del mese di settembre 2016.
Comingsoon.it nasce nel 1999 e, con 2.231.000 uu e 9.4 mio di pv (fonte Audiweb, settembre 2016), è ora il sito italiano dedicato al cinema più visitato in assoluto. I contenuti sono curati da una redazione in grado di coprire tutto il mondo dell’entertainment: cinema, TV, digital distribution, serie TV, musica, games, libri e tecnologia.
Coming Soon Cinema, applicazione per smartphone e tablet, è disponibile per iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry ed è l’app più scaricata tra gli appassionati di cinema con oltre 2.800.000 download e 15.000.000 di schermate viste al mese. Si conferma strumento ideale in fase di scelta del film da vedere in sala, grazie alla possibilità di consultare la programmazione dei cinema di tutta Italia proposti sulla base della geolocalizzazione dell’utente.
“Siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto” dichiara Emilio Cialfi, Presidente di Anicaflash, editore di comingsoon.it. “È un riconoscimento che premia il nostro lavoro e che conferma la nostra leadership nel mondo dell’entertainment. Sempre più cinemagoers scelgono comingsoon.it e il nostro obiettivo è quello di continuare ad offrire servizi e contenuti di qualità”.
Coming Soon è inserito nell’hub entertainment di Mediamond, che raggiunge ogni mese oltre 21milioni di utenti totali stampa + web. Una verticalità importante anche dal punto di vista pubblicitario. Il tema cinema è infatti molto ampio e versatile, e interessa ogni tipo di audience, dai bambini agli adulti. E’ un pubblico che presta molta attenzione ai contenuti, ed è particolarmente disponibile a farsi coinvolgere nelle iniziative proposte dalle marche.